Le corse a San Rossore: sabato 6 gennaio 2024

Sono SEI le corse in programma con inizio alle 13.50

Giornata di corse ma anche festa per i bambini con l’arrivo della Befana!

Le corse in evidenza:

Nel Premio Filiera Ippica Toscana, condizionata per i 4 anni e oltre sui 1.200 metri, Momento Giusto potrebbe far esultare ancora Max Allegri anche se l’opposizione è molto agguerrita e tra i principali avversari citiamo Riviera, Enta Omry e Gauss. My Eternal Love può essere pericolosa se si troverà a suo agio sulla distanza.

Il Premio Palazzo Ruschi, per i 3 anni al debutto sui 2.000 metri, vede 9 cavalli al via. In base alle genealogie e alle scuderie d’appartenenza, proviamo a indicare Chicotai nei confronti di Anthimus e Royal Biz. Da non trascurare, inoltre, Su Crastu Biancu e Le Roi D’Argent.

Il Premio Lionello Milani, handicap per i 4 anni e oltre sui 2.000 metri, è posto in chiusura di giornata ed è valida come TTIS – QUARTÉ – QUINTÉ. Le Bagarre può essere uno dei protagonisti anche se le alternative si sprecano. Se il terreno dovesse essere pesante, aumentano, e di molto, le chance di Unique Diamond nonostante il top weight. Il Ginodellecacce, probabile animatore della corsa, potrebbe lottare anche per la vittoria. Un pronostico allargato non può escludere Lord Bay, pur su distanza mai affrontata, e Blonde Queen.

Inoltre:

  • Arriva la Befana! Dall’ingresso principale al parco giochi in golf car!
  • Ippolandia: i bambini saranno alle prese con un gioco “di movimento”, la staffetta della befana mentre il laboratorio grafico sarà a tema con la giornata, il tutto organizzato da Koalaludo
  • Battesimo della sella con i Pony di Planet Horse
  • DIETRO LE QUINTE: la visita guidata gratuita per scoprire cosa accade prima, durante e dopo una corsa. Appuntamento alle 15.05
  • DECANTER a fine corse l’APERITIVO con DJ SET al ristorante dell’ippodromo, a cura di IT’STIME EVENT

PROSSIMA GIORNATA DI CORSE
GIOVEDÌ 11 GENNAIO

keyboard_arrow_up