Note legali e privacy

Sito dell’Alfea

L’ALFEA, salvo diverse indicazioni di legge, non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall’accesso al sito, dall’incapacità o impossibilità di accedervi, dall’affidamento alle notizie in esso contenute o dal loro impiego.

L’ALFEA provvede ad inserire nel sito informazioni per quanto possibile aggiornate, ma non garantisce circa la loro completezza o accuratezza. In particolare – per quanto riguarda i testi della normativa, di avvisi, di bandi di gara o di concorso – l’ALFEA fornisce a solo scopo divulgativo tali informazioni, che non costituiscono perciò fonte di diritto. Si raccomanda quindi, laddove appropriato, di consultare le fonti ufficiali (Gazzette Ufficiali).

L’ALFEA si riserva il diritto di modificare i contenuti del sito e di questa Guida in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.

Siti esterni collegati

Collegamenti a siti esterni, indicati nel sito dell’ALFEA, sono forniti come semplice servizio agli utenti, con esclusione di ogni responsabilità sulla correttezza e sulla completezza dell’insieme dei collegamenti indicati.
L’indicazione dei collegamenti non implica da parte dell’ALFEA alcun tipo di approvazione o condivisione di responsabilità in relazione alla completezza e alla correttezza delle informazioni contenute nei siti indicati.
L’Utente dà atto e riconosce che ALFEA non può essere in alcun modo ritenuto responsabile per il funzionamento di tali siti o risorse esterne.

ALFEA non è tenuto a controllare e non controlla il contenuto di tali siti e non assume alcuna responsabilità per il contenuto e/o il materiale, anche pubblicitario, divulgato su tali siti o risorse esterne o per i prodotti o Servizi ivi offerti. Tali Servizi non possono considerarsi in alcun modo sponsorizzati, condivisi o supportati da ALFEA e pertanto l’Utente assume ogni responsabilità per gli acquisti eventualmente effettuati di detti prodotti o Servizi.

Privacy

L’ALFEA garantisce che il trattamento dei dati – siano essi acquisiti via posta elettronica o moduli elettronici, o con altra modalità – è conforme a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali.

In particolare, le informazioni riguardanti i nominativi di privati o di aziende e i relativi recapiti postali ordinari o di posta elettronica, comunicate all’ALFEA per la spedizione delle pubblicazioni in forma cartacea o elettronica, saranno impiegate ai soli fini della spedizione e non saranno comunicati a soggetti estranei al processo di spedizione.

La richiesta di spedizione delle pubblicazioni cartacee o elettroniche dell’ALFEA comporta l’implicita autorizzazione al trattamento delle informazioni di spedizione nei termini sopra indicati.

Il contenuto delle comunicazioni pervenute all’ALFEA (richieste di informazioni, suggerimenti, idee, o altri materiali di ogni genere) non sarà considerato informazione o dato di natura confidenziale.

In ogni caso non potrà essere attribuita all’ALFEA responsabilità alcuna sul contenuto delle comunicazioni.

keyboard_arrow_up