Le corse a San Rossore: martedì 26 dicembre 2023

Sono SETTE le corse in programma con inizio alle 13.15 – si corre in pista grande

L’anno si chiude in bellezza con la disputa di una Listed Race e di un Handicap Principale

Nel 4° premio Piazza dei Miracoli, Listed Race per i 3 anni e oltre sui 2.200 metri, una dozzina di ottimi soggetti si sfidano in pista. Rio Natal, vincitore del “Regione Toscana” ha mirato a questo appuntamento da lontano ed è lo ha dimostrato vincendo la corsa di avvicinamento. Cime Tempestose cercherà di prendersi la rivincita sul rivale che lo precedette nella Listed primaverile. Per il resto la situazione è molto fluida e citiamo due cavalli “pisani” in grande crescita: Igazgato e Rainmaker.

Il 26° premio Goldoni, Handicap Principale per i 2 anni sui 1.600 metri, propone un buon lotto di soggetti al via capeggiati da Kadegliano, secondo nel “Castello Sforzesco” a Milano, che sarà tra i favoriti. Max Allegri sarà rappresentato da Fly By Fly, reduce da affermazione romana. Le alternative sono, però, veramente molte a partire da Look Upon e Princess Valentina che sale di categoria sulla scorta di due vittorie consecutive ottenute a Pisa, senza dimenticare il top weight Wolverine.

Il premio Aurelia Car è un handicap per i 3 anni sui 2.000 metri molto difficile da pronosticare. I tre cavalli in cima alla scala dei pesi, Dayron, Merlano e Ramadas, ciascuno per motivi diversi meritano una citazione. Deep Dive, facile vincitore sulla sabbia varesina, Regency Buck, già bene visto a Pisa, e Angel Eagle, reduce da prestazioni positive a Livorno, possono aspirare a un inserimento. Le Bagarre, sulla linea dell’handicap principale fiorentino, è certamente in lizza per un posto sul podio.

Inoltre:

  • Mr Fred presenta lo spettacolo Rocambolesco
  • Ippolandia: i bambini giocheranno a un torneo di freccette mentre il laboratorio grafico sarà intitolato Fireworks il tutto organizzato da Koalaludo
  • Il BATTESIMO DELLA SELLA con i Pony di AGRI Pony Italia
  • DIETRO LE QUINTE: la visita guidata gratuita per scoprire cosa accade prima, durante e dopo una corsa. Appuntamento alle 13.55
  • DECANTER a fine corse l’APERITIVO con DJ SET al ristorante dell’ippodromo, a cura di IT’STIME EVENT

PROSSIMA GIORNATA DI CORSE
LUNEDÌ 1° GENNAIO …. BUON ANNO!

Menu