Le corse a San Rossore: giovedì 14 dicembre 2023

Sono SETTE le corse in programma con inizio alle 13.15

Tornano le corse in ostacoli con tre prove dedicate ai saltatori.

Il premio Balorain è la più qualitativa delle tre e saranno in cinque al via sul percorso in steeple-chases sulla distanza dei 3.500 metri. Ches de Monmiral ha vinto una corsa di gruppo 3 a Milano e secondo in un gruppo 2 a Merano. Proveranno a batterlo Velo Dipinto e Fly Filo Fly.

Il premio Kiev è un handicap per i 2 anni sui 2.000 metri. Molti son oi cavalli che non hanno mai vinto in carriera e/o che corrono per la prima volta in handicap e questo rende la corsa molto incerta. Hidden Messages ha vinto con largo margine prova similare a San Rossore ma oggi ha peso impegnativo. Vienrose è reduce da piazzamento sulla pista così come Maratea. La sorpresa potrebbe fornirla It’s Hard.

Il premio Maria Walwska, handicap per le femmine di 3 anni e oltre sui 1.800 metri, chiuderà il pomeriggio e sarà Tris, Quarté Quinté. Sale di categoria ma la forma è dalla parte di Nocciola che può correre da protagonista. Dark Chocolate è bene in corsa e poi, reduci dal premio Andred dove hanno corso da protagoniste, Alroucha e Alma Hera completano il quadro delle più attese. A queste si possono aggiungere Sliding Woman e il peso leggero So Smooth.

PROSSIMA GIORNATA DI CORSE
DOMENICA 17 DICEMBRE
CHEZ NOUS … LE CIRQUE PRESENTA I CLOWN RUFUS E DUEMETRI

Menu