Le corse a San Rossore: giovedì 11 gennaio 2024

Sono SEI le corse in programma con inizio alle 14.00
Ancora protagoniste le corse in ostacoli con tre prove dedicate ai saltatori.

Le corse in evidenza:
Il premio Plinsky, condizionata per i 5 anni e oltre sui 3.500 metri del percorso in steeple, vede al via Ches Demonmirail che può replicare il successo già ottenuto sulla pista. Kid Tango ha già esperienza sugli ostacoli alti mentre il compagno di colori Assassin è reduce da vittoria in siepi. Passion d’Ipanemix è atteso in progresso dopo il rientro da lunga assenza mentre rientra il qualitativo Berkshire Phoenix dal piazzamento in corsa di Gruppo a San Rossore lo scorso febbraio.

Il premio Ennio Rinaldi, maiden per i 3 anni sui 1.200 metri, vede in primo piano Tempi Moderni che sembra maturo per la prima vittoria. Nunu è la principale avversaria assieme a Eterna che ha esordito a Varese con un promettente secondo posto. Attenzione, poi, ad Anonymous Guest, chiacchierato all’ultima uscita, e a Shape of My Heart.

Il premio Monastero, vendere per i 3 anni sui 1.500 metri, è valido anche come TRIS nazionale. Hidden Messages  è l’unico, nel campo partenti eterogeneo e con molti cavalli ancora inesperti o al debutto, ad aver già vinto e lo ha fatto proprio a Pisa. Vida Loca la rivale dichiarata mentre più complicato è trovare il terzo nome. Marcos Attilius scende di categoria mentre le due debuttanti di Stefano Botti, Make Ends Meet e Sietta, potrebbero far vedere qualcosa di buono.

PROSSIMA GIORNATA DI CORSE
DOMENICA 14 GENNAIO
LA BEFANA RITARDATARIA ARRIVA ALL’IPPODROMO
8° GRAN PREMIO DI SOMAROPOLI

keyboard_arrow_up