Le corse a San Rossore: domenica 5 marzo 2023

Sono SETTE le corse in programma con inizio alle 14.20
Due Handicap Principali al centro del programma: i premi Federico Regoli – Memorial Silvio Parravani e Galileo Galilei. Si corre in pista grande.

Il premio Federico Regoli – Memorial Silvio Parrani  è un handicap principale per i 4 anni e oltre sui 1.600 metri. Hold On sembra nella situazione giusta per tornare al successo in una corsa di questo livello. Cool And Dry ha vinto il premio Rosenberg e conta ancora così come Sliding Woman reduce da un quarto posto in handicap principale su distanza forse eccessiva. Le sorprese sono dietro l’angolo, a partire da Closer Look e Vincere Insieme. Corsa valida come TRIS – QUARTÈ – QUINTÈ del giorno.

Il premio Galileo Galilei è un handicap principale per i 4 anni e oltre sui 2.200 metri. Kadabration punta al successo ma sulla sua strada trova un lanciato Igazgato, recente vincitore sulla pista, che però gradirebbe qualche metro in più. Honey World alza il tiro ma il peso è invitante, i due di Devis Grilli, Lord Grey e Fortune Maker hanno forma nebulosa ma … attenzione!

Il premio Studio Oculistico Severino è una condizionata maiden per i 3 anni sui 2.000 metri. In un recente confronto Morning Glory è terminato di pochissimo davanti a Harmony Dancer: la partita è, ovviamente molto aperta. Non è dispiaciuto il debutto italiano di Lion Cub, terminata proprio dietro i due sopra nominati.

Il premio AVIS – Memorial Alessia Franchini è una condizionata per i 4 anni e oltre sui 1.200 metri. Dopo le ottime prestazioni francesi, Blu Metal Jacket è il favorito della corsa. You Make Me Shever, in gran forma, e Please Exceed i rivali dichiarati, Rooster la sorpresa.

Inoltre:

  • SECONDA GIORNATA PROPOZIONALE DEL PALIO IPPICO DEI COMUNI con ingresso gratuito per i residenti
  • IPPOCABARET con JOHAN RAMIRES e STELLA BACCHIO con i loro Pony Spirit e Serafino
  • BATTESIMO DELLA SELLA con PLANET HORSE
  • IPPOLANDIA con il laboratorio di riciclo e il gioco scout
  • DIETRO LE QUINTE: la visita guidata gratuita per scoprire cosa accade prima, durante e dopo una corsa. Appuntamento alle 15.00

PROSSIMA GIORNATA DI CORSE
DOMENICA 12 MARZO
PREMI THOMAS ROOK E ANDREINA
GRAN PREMIO DI PRIMAVERA DELL’ANGLO ARABO
SPETTACOLO DI FALCONERIA CON LA F.C. FALCONERIA DI LARI

keyboard_arrow_up