Le corse a San Rossore: domenica 29 gennaio 2023

Sono SEI le corse in programma con inizio alle 14.20
Giornata con qualità e incertezza che rendono attraenti le competizioni e i Butteri d’Alta Maremma a completare lo spettacolo.

Il premio Società Italiana di Mascalcia è un handicap limitato per i 4 anni e oltre sui 1.500 metri. La scala dei pesi è capeggiata da Lord Bay di Stefano Botti che esige i l favore del pronostico. L’altro Botti, Endo, schiera due femmine terribili: Sliding Woman e Hold On, entrambe in grado di vincere. Ira degli Dei è una possibile sorpresa.

Il premio Colonnello è una condizionata maiden per i 3 anni sul doppio chilometro. Il debutto di Billy The Glory è stato più che promettente e questa corsa può esserne la conferma. Il favorito, però, dovrebbe essere Certaldo, regolarissimo e con maggiore esperienza del rivale. Sauze D’Oulx e Tartana completano il pronostico.

Il premio Emilio Borromeo è un handicap per i 4 anni e oltre sui 2.200 metri per i GR e le Amazzoni. Thorn ha l’occasione per prendersi la rivincita su Sens of Emperor ma se Better Day riuscirà a trovare il giusto feeling con il suo cavaliere, sarà una rivale ostica per tutti.
L’altra corsa per gli amatori, il premio Vincenzo Pollio, sarà valida come SECONDA TRIS.

Inoltre:

  • I BUTTERI D’ALTA MAREMMA si esibiscono nello storico GIOCO DELLA ROSA
  • BATTESIMO DELLA SELLA con L’OLIVETO PONY CLUB
  • IPPOLANDIA con il suo laboratorio creativo
  • DIETRO LE QUINTE: la visita guidata gratuita per scoprire cosa accade prima, durante e dopo una corsa. Appuntamento alle 15:30

PROSSIMA GIORNATA DI CORSE
GIOVEDÌ 2 FEBBRAIO

keyboard_arrow_up