Le corse a San Rossore: domenica 28 gennaio 2024

Sono SETTE le corse in programma con inizio alle 13.30

Le corse in evidenza:

Nel Unione Industriale Pisana, condizionata per i 4 anni e oltre sui 1.500 metri, anche se in autunno non ha ritrovato la forma primaverile, Bahja del Sol è il favorito restando comunque vincitore di due Listed e di una corsa di Gruppo 3. My Eternal Love e Momento Giusto si affrontano nuovamente ma su distanza più congeniale alla femmina mentre si dovrà fare attenzione a Salah al Din, vincitore del premio Rosenberg e che a Pisa ha sbagliato poco, che avrà in sella Marco Ghiani.

Il Premio Franco Ferrucci, maiden per i 3anni sui 2.000 metri, potrebbe essere l’occasione per King Collector di togliersi la qualifica di “mai vincitore” dopo i tanti secondi posti conquistati. Tepui e Su Crastu Biancu vengono da promettenti debutti, Le Roi d’Argent è atteso in miglioramento.

Il Premio Piergiorgio Terranova, handicap per i 4 anni e oltre sui 1.200 metri, vede Koda possibile protagonista dopo la corsa di rientro. Kodiak Blue e Niagara Mouse, nonostante il peso, sono della partita e poi attenzione a Goinga Fast e Sunshine Day, quest’ultima per l’ottima forma di scuderia. La corsa sarà valida anche come TRIS.

Nel Premio Astro tornano i Purosangue Arabo a San Rossore. In questa condizionata per i 4 anni e oltre sui 1.800 metri è la prima volta che la generazione 2020 si confronta con i maggiori d’età. I due anziani sono Dumas, favorito, e il bisbetico ma dotato Rebalton de Piné. Tra i più giovani Evandebonorva e il progressivo Entudelottas proveranno a mettersi in luce. La sorpresa è Nawaf che dopo aver vinto al debutto a Pisa in aprile e aver conquistato un buon terzo posto a Roma in maggio, non è più sceso in pista.

Inoltre:

  • Cortona Sheepdog Training Center
  • Proclamazione artista vincitore del bando per la realizzazione del drappo per il Palio Ippico
  • Ippolandia: gioco motorio e laboratorio grafico organizzati da Koalaludo
  • Battesimo della sella con i Pony di Planet Horse
  • DIETRO LE QUINTE: la visita guidata gratuita per scoprire cosa accade prima, durante e dopo una corsa. Appuntamento alle 14.55

PROSSIMA GIORNATA DI CORSE
GIOVEDÌ 1° FEBBRAIO
TRE CORSE IN OSTACOLI

Menu