Le corse a San Rossore: domenica 26 febbraio 2023

Sono SEI le corse in programma con inizio alle 14.30
Tornano i giovani fantini da tutta Europa per la 15^ edizione della Ribot Cup

Il premio Alex Piombo è un handicap principale per i 4 anni e oltre sui 1.200 metri – prima prova della Ribot Cup. Nuanced World vinse questa corsa l’anno passato e anche in questa occasione può certamente dire la sua con l’inglese Aidan Keeley in sella. Il regolare Billy the Flag con Luca Carboni e il velocissimo Tago Island con l’irlandese Jamie Powel sono pronti a rendergli dura la vita. Purtroppo Sara Del fabbro e il tedesco Leon Wolff non parteciperanno a questa prova e partono con 3 punti in classifica.

Il premio Magistris è un handicap per i 4 anni e oltre sui 2.000 metri – seconda prova della Ribot Cup. Entra in gioco Leon Wolff che ha una bella carta da giocarsi con Sir Maxalot. La corsa è comunque apertissima con Viburno e l’irlandese Jake Coen, Global Myth con Sara De Fabbro e Dicono Di Te con l’inglese Christian Howarth pronti a intervenire. Attenzione a Global Hero che con il giovanissimo inglese Billy Loughnane potrebbe avere la meglio su tutti.

Il premio Scuola Allievi Fantini è un handicap per i 4 anni e oltre sui 1.500 metri – terza prova della Ribot Cup. Questa corsa potrebbe essere decisiva ai fini dalla vittoria nella Ribot Cup. Christian Howarth ci proverà con Poche Ciance ma non sarà facile per l’opposizione di Breguet Man (Jamie Powell), Rosadele (Sara Del Fabbro) e Verbena (Luca Carboni).

Chi potrebbe essere il vincitore della 15^ Ribot Cup? Davvero molto difficile a dirsi e solo dopo la conclusione della terza prova del torneo sapremo il nome da iscrivere nell’albo d’oro della Ribot Cup.

Il premio Micasa Immobiliare è una condizionata per i 4 anni e oltre sui 2.200 metri. Cora molto qualitativa nella quale Cime Tempestose vorrà prendersi una doppia rivincita: la prima con Prince Appeal che l’ha preceduto nella listed pisana nel giorno di Santo Stefano e con il compagno di colori Vento Di Passioni che lo ha battuto in lotta in condizionata. Attenzione a Unique Diamond e Il Grande Black che partono tutt’altro che battuti.

Inoltre:

  • Lo ZUCCHERO FILATO in omaggio ai BAMBINI MASCHERATI
  • DIETRO LE QUINTE: la visita guidata gratuita per scoprire cosa accade prima, durante e dopo una corsa. Appuntamento alle 15.50

PROSSIMA GIORNATA DI CORSE
GIOVEDÌ 2 MARZO

keyboard_arrow_up