Le corse a San Rossore: domenica 22 gennaio 2023

Sono SETTE le corse in programma con inizio alle 13.30
È il giorno dei primi Gran Premi in ostacoli.

La 39^ Gran Corsa Siepi di Pisa è un Gruppo 3 per i 5 anni e oltre sui 3.500 metri. Torna a San Rossore il grigio Mauricius, vincitore l’anno passato su questa pista della Gran Corsa Siepi Nazionale di Gruppo 1. Pur al rientro da settembre, merita il pronostico anche perché Josef Bartos sale su di lui e non sul compagno di colori Peace Garden, pur reduce da affermazione francese a Cagnes. La scuderia Aichner schiera anche Senato e Wopart. Contro l’armata giallo-nera ci prova la coraggiosa Velo Dipinto per la quale è stato ingaggiato il jockey francese Thomas Beaurin.

La 28^ Corsa Siepi dei 4 Anni è una Listed Race sui 3.200 metri. Bad Drake ha impressionato in occasione del debutto vincente nella specialità: è atteso al bis. Don Carlo ha corso in progresso, Sopran Mistery può far valere la sua maggiore esperienza sugli ostacoli. Attenzione all’esordio in siepi di Verso il Sud.

Il premio Luigi Toni è un handicap per i 4 anni e oltre sui 1.500 metri valido come TRIS QUARTE’ QUINTE’. Corsa bellissima nella quale Lucrezio è tra i favoriti ma dovrà fare attenzione al regolare De Troisville e ai due Diamond, Dougal e Falls. Le alternative non mancano, a partire da Ace The Case, proseguebdi per Chic e Clean Emperor.

Il premio Roberto Supino è un handicap per i 4 anni e oltre sui 2.000 metri valido come TRIS nazionale. Shark Alert sembra maturo per il successo ma dovrà vedersela con Silver Mission, Wallaby (reduce da due vittorie consecutive) e Estoril. Ci sperano anche Killer Coffee e Dicono Di Te,

Inoltre:

  • La GRAN PREMIO DI SOMAROPOLI l’esilarante corsa nella quale i nostri fantini montano gli asinelli. Appuntamento dopo la 5^ corsa!
  • BATTESIMO DELLA SELLA con PLANET HORSE
  • IPPOLANDIA con il suo laboratorio creativo
  • DIETRO LE QUINTE: la visita guidata gratuita per scoprire cosa accade prima, durante e dopo una corsa. Appuntamento alle 15.20

PROSSIMA GIORNATA DI CORSE
GIOVEDÌ 26 GENNAIO

keyboard_arrow_up