Le corse a San Rossore: domenica 19 novembre 2023

Sono SEI le corse in programma con inizio alle 13.45 e si corre in pista grande.

Convegno qualitativo tra condizionate, debuttanti e la prova internazionale della FEGENTRI.

Il premio Bardellei 1871 Oreficeria è una condizionata per i 2 anni sui 1.500 metri, prova di avvicinamento al Criterium di Pisa del 4 dicembre. Dark Defence è reduce da buone prestazioni anche in Listed Race: accorcia un po’ la distanza ma può correre bene. Stefano Botto schiera Corintonero, 2 vittorie in 4 corse disputate, e Real Back. Endo Botti schiera Binzago, facile vincitore sulla pista, e il neo acquisto della Alma Racing di Max Allegri, Mr Darcy. Caraibi Night ha debuttato vincendo a Roma e sarà interessante seguirlo.

Nel premio Enrico Serboli, per i debuttanti di 2 anni sui 1.600 metri, in palio un trofeo challenge forgiato da un artigiano aretino e offerto dalla scuderia Beppa & Gigi al proprietario che vincerà questa corsa due volte in cinque anni. Caiddu potrebbe regalare una soddisfazione nuova a Gennaro Riccio, proprietario di Vernissage Grif, uno dei cavalli più forti al trotto e vincitore di due edizioni consecutive del Gran Premio Lotteria di Agnano. Brooklyn, The Tweed e Muratone altri possibili protagonisti in una corsa, ovviamente, incertissima.

Il premio Longines FEGENTRI World Championship Gentlemen Rider, handicap per i 3 anni e oltre sui 1.750 metri, vedrà al via quattro cavalieri stranieri provenienti da Francia, Svezia, Spagna e Repubblica Ceca. L’Italia è rappresentata da Emanuele Antinori in sella a Curaro Light. Lo svedese Eliot Ohgren ha avuto in sorte l’ottimo Pinky Guy mentre il ceco Matyas Luka salirà in sella a Shikami che dopo la prova di rientro sarà certamente più competitivo. L’estrazione (effettuata in diretta Facebook) ha assegnato Lamialady al leader della classifica, il francese Mathieu Havart e Super Pierino allo spagnolo Alvaro Sainz.

Inoltre:

  • I Butteri d’Alta Maremma tornano a San Rossore con il loro carosello e con il gioco della rosa
  • Ippolandia: laboratorio grafico e gioco musicale
  • Il BATTESIMO DELLA SELLA con i Pony di PLANET HORSE
  • DIETRO LE QUINTE: la visita guidata gratuita per scoprire cosa accade prima, durante e dopo una corsa. Appuntamento alle 14.00
  • DECANTER a fine corse l’APERITIVO con DJ SET al ristorante dell’ippodromo

PROSSIMA GIORNATA DI CORSE
DOMENICA 26 NOVEMBRE
SPETTACOLO CON KATASTROFA CLOWN

keyboard_arrow_up