Le corse a San Rossore: domenica 17 marzo 2024

Sono SETTE le corse in programma con inizio alle 14.30 – Si corre in pista grande
Il Premio Enrico Camici – Handicap Principale al centro del convegno

Le corse in evidenza:

Nel premio Enrico Camici, Handicap Principale per i 4 anni e oltre sui 1.200 metri, è difficile escludere qualcuno dal pronostico. In evidenza Rough Rustic, non proprio fortunato all’ultima quando fu sconfitto da Red Bourbon che ha forma super. Enta Omry ha vinto corsa simile ma a Napoli in pista dritta, Liborio e Sinalunga sulle ali della forma e Forbidden Colour per la tenacia che dimostra ogni volta in corsa. Su tutti, però, aleggia “l’incubo” di You Make Me Shever che dopo aver corso a Siracusa torna a partecipare a questa corsa della quale ha vinto le ultime tre edizioni. La corsa è valida anche come TRIS.

Il premio Circolo Filippo Mazzei, condizionata per i 4 anni e oltre sui 2.400 metri, vede al via Cime Tempestose che è riuscito, finalmente, a vincere una corsa a San Rossore. Proverà subito a bissare ma si dovrà guardare da Rainmaker e Igazgato

Nel premio Roberto Livermore, condizionata per i 3 anni sui 2.100 metri, torna in pista Touch Me Again: se fosse nuovamente il cavallo visto l’anno passato, sarebbe difficile batterlo. Il rientro pisano, però non è stato dei migliori ma oggi allunga la distanza. La corsa permetterà di capire chi tra Komel, The Tweed e Siray in questo momento vale di più sulla distanza.

Due corse per i Purosangue Arabo, una delle quali sponsorizzata da Wathba Stallions Cup: Ellenoditrexenta tra gli anziani e la copia della scuderia Clodia Fouror e Fulminzef i possibili protagonisti.

Inoltre:

  • CAVALLI D’AUTORE, opere d’arte in mostra organizzata da Artingenio
  • ASD Pisanova esibizioni di ginnastica artistica
  • Ippolandia: gioco motorio e laboratorio grafico organizzati da Koalaludo
  • Battesimo della sella con i Pony di Planet Horse
  • DIETRO LE QUINTE: la visita guidata gratuita per scoprire cosa accade prima, durante e dopo una corsa. Appuntamento alle 16.00

PROSSIMA GIORNATA DI CORSE
GIOVEDÌ 21 MARZO 2024

keyboard_arrow_up