Le corse a San Rossore: domenica 12 febbraio 2023

Sono SETTE le corse in programma con inizio alle 14.00
Giorno di gala con i Gran Premi che concludono la stagione ostacolistica a San Rossore

La Gran Corsa Siepi Nazionale è l’unica corsa di Gruppo 1 che si disputa a San Rossore, riservata ai 5 anni e oltre sui 4.000 metri sul percorso in siepi. Il grigio Mauricius cerca di portare a termine un doppio a seguire in questa corsa, impresa riuscita nelle edizioni pisane solo a Roches Cross nel 2016 – 17. Mauricius sarà accompagnato da Capivari e Piton des Neiges, due che possono dir la loro per il podio. Dalla Francia arriva Le Petit Nice, di proprietà italiana ma allenato da Richard Chotard. Per Tania Mingozzi ha corso due volte a Cagnes (dopo mesi di assenza dalle corse) senza piazzarsi. Bilbo d’Assault, sulle ali della forma manifestata sugli ostacoli alti a Pisa in questa stagione, ci prova con convinzione.

Il Criterium d’Inverno è un Gruppo 2 in siepi per i 4 anni sui 3.500 metri. Costarica nell’inverno francese ha raccolto un terzo posto in condizionata ma le prestazioni meranesi lo segnalano come cavallo da battere. La favola di Don Carlo potrebbe scrivere un’altra pagina dopo aver sconfitto Bad Drake, autore di un promettente, vincente, debutto.

Il Premio Neni Da Zara è un Gruppo 3 per i 4 anni sui 3.500 metri in steeple-chase. Ramuntcho ha dominato la Prova d’Assaggio e parte con il ruolo di favorito. L’insidia maggiore viene dal neo acquisto di Francesca Sepe: James Bond Chanay che ha già molta esperienza alle spalle anche in steeple. Foli Siffai e Sopran Mistery possono piazzarsi.

Il premio Ildo Tellini è la corsa in piano più bella. La condizionata per i 4 anni e oltre sui 1.500 metri è nobilitata dal rientro de Il Grande Gatsby, vincitore del Premio Pisa 2022. Sarà lo scontato favorito e, in linea teorica, veramente difficile da battere. Kronangel e Cool And Dry puntano al podio anche se c’è curiosità per i neo acquisti che sono al debutto in Italia. Tra questi potrebbe farsi notare Le Bronn oppure Aristovic. Attenzione a Wassim che sta correndo in progresso.

Il premio Sino, handicap per i 4 anni e oltre sui 1.500 metri, sarà valido come TRIS – QUARTE’ – QUINTE’.

Inoltre:

  • Tornano le divertenti CORSE AMATORIALI PER CANI in collaborazione con PET CARE SPA di Livorno!
  • È CARNEVALE e uno ZUCCHERO FILATO aspetta ogni bambino MASCHERATO
  • BATTESIMO DELLA SELLA con PONY ITALIA AGRI
  • IPPOLANDIA con il suo laboratorio creativo
  • DIETRO LE QUINTE: la visita guidata gratuita per scoprire cosa accade prima, durante e dopo una corsa. Appuntamento alle 14.45

PROSSIMA GIORNATA DI CORSE
DOMENICA 19 FEBBRAIO
PREMIO BARBARICINA HANDICAP PRINCIPALE

keyboard_arrow_up