Le corse a San Rossore: domenica 10 dicembre 2023

Sono SETTE le corse in programma con inizio alle 13.15

La giornata è dedicata a Palazzo Blu e alla mostra “Le Avanguardie” alle quali sono riservate due prove per i 2 anni.
Nel premio Le Avanguardie, condizionata sui 2.000 metri, scelta difficile tra King Collector e Grey Creek con Fleant pronto a inserirsi.
Nel premio Palazzo Blu, condizionata maiden sui 1.500 metri, le migliori impressioni le hanno lasciate Finch, Misstep e The Broker. Non è da escludere il romano Shape of My Heart mentre tra i debuttanti potrebbe correre subito bene Siray.

Palazzo Blu e l’ippodromo di San Rossore hanno siglato una convenzione per consentire l’accesso a prezzo ridotto alle due strutture nel periodo dell’esposizione.

Il premio Palazzo Gambacorti è sempre una condizionata per i 2 anni sui 1.200 metri nel quale le femmine Eternal Blossom e Beauty of Tuscany hanno già colto un piazzamento in Listed e le indichiamo nell’ordine. Debutta in Italia Free Nation ed è da seguire con interesse avendo già vinto in Inghilterra.

Im programma anche due importanti prove per i cavalli Anglo Arabo.
Il Gran Premio Conferenza Internazionale dell’Anglo Arabo è una condizionata riservata ai 3 anni dove i compagni di scuderia Cecilia da Clodia e Selvaggio da Clodia accentrano il pronostico mentre Enapay è l’unica che può inserirsi tra i due.
Il Galà Internazionale dell’Anglo Arabo, è una condizionata per i 4 anni e oltre sui 2.000 metri sempre sui 2.000 metri che sembra essere una corsa a senso unico per la presenza di tre portacolori di Giovanni Atzeni che indichiamo nell’ordine: Beniamino, Zeta Penny e Cuore Impavido. Heure d’Hiver ha vinto a Pisa all’ultima uscita ma oggi la situazione ponderale la mette in secondo piano.

Inoltre:

  • Fire Aida presenta uno spettacolo con hula hoop, ventagli, bolas e levistick
  • Ippolandia: torneo di tiro con l’arco con soft Archery e un laboratorio grafico a tema natalizio
  • Il BATTESIMO DELLA SELLA con i Pony di AGRI Pony Italia
  • DIETRO LE QUINTE: la visita guidata gratuita per scoprire cosa accade prima, durante e dopo una corsa. Appuntamento alle 14.25
  • DECANTER a fine corse l’APERITIVO con DJ SET al ristorante dell’ippodromo

PROSSIMA GIORNATA DI CORSE
GIOVEDÌ 14 DICEMBRE

keyboard_arrow_up