Una figlia di Frankel in allenamento a San Rossore

folder_openNews

Uno dei cavalli più forti che si siano visti negli ultimi decenni è stato senza dubbio FRANKEL. Il figlio di Galileo ha dominato tutte le 14 corse che ha disputato, 10 delle quali di Gruppo 1, e ha chiuso la carriera da imbattuto.

Anche da stallone Frankel ha da subito fatto capire di essere un padre eccezionale e la lista di figli vincitori ai più alti liv

Fino a oggi avevamo visto solo un maschio figlio di Frankel di proprietà italiana, Vento di Passioni (vincitore di Handicap Principale) ma da pochi giorni è arrivata in Italia, a San Rossore per l’esattezza, una figlia del magnifico stallone inglese.

Giampaolo Luisi ha acquistato privatamente la 4 anni STREAM per poi rivenderla a Francesca Sepe che già ha i cavalli in allenamento da lui. Oltre a un padre di così grande valore, anche la madre Anippe è stata un’ottima cavalla da corsa, vincitrice di due corse di Gruppo 3 e piazzata in Gruppo 1 in Irlanda.

Stream aveva iniziato la sua carriera in Inghilterra per i colori della Qatar Racing Limited (4 corse con 3 piazzamenti) per poi essere acquistata da un proprietario ungherese per il quale ha vinto due corse a Budapest.

Adesso Stream è in allenamento a San Rossore dove Giampaolo Luisi, Rossana Pallavicini si stanno prendendo cura di lei assieme ai ragazzi che collaborano con loro: inutile dire che ha già guadagnato un posto nel cuore di tutti in scuderia.

Non sappiamo se Stream disputerà altre corse o se andrà subito in allevamento, però se corresse ci piacerebbe vederla in azione proprio a Pisa.
In ogni casoFrancesca Sepe ha acquistato una cavalla che ha il profilo della fattrice importante. Molto.

keyboard_arrow_up