Torna il Palio Ippico

folder_openEventi

Domenica 24 marzo è la giornata dedicata al PALIO IPPICO DEI COMUNI DELLA PROVINCIA DI PISA, giunto alla 10^ edizione.

Dopo le due giornate promozionali del 18 febbraio e 3 marzo è stata redatta la classifica in base al numero delle presenze per i Comuni che hanno aderito alla manifestazione.
Sulla base di questa classifica, venerdì 22, al termine della dichiarazione dei partenti per la giornata domenicale, i rappresentanti dei Comuni sceglieranno il cavallo che li rappresenterà nelle batterie e al quale si affideranno per accedere alla finale.

I Comuni che accederanno alla finale, pochi minuti prima della disputa del Palio Ippico, sceglieranno il cavallo con il quale spereranno di conquistare la vittoria e il drappo realizzato da Riccardo Manganelli.

Anche quest’anno la STREET ART arriva a San Rossore e sarà l’artista Marco SERA Milaneschi a realizzare un’opera nel corso del pomeriggio.

L’importanza delle donazioni di sangue e plasma sarà anche quest’anno da AVIS Pisa, istituzione alla quale è dedicata una corsa del pomeriggio in abbinamento al Trofeo Alessia Franchini. L’AVIS sarà presente all’ippodromo con un suo stand promozionale.

CAVALLI D’AUTORE, opere d’arte in mostra organizzata da Artingenio

Ippolandia propone grazie a Koalaludo il laboratorio di costruzione con un tema che attira sempre i piccoli … ma non solo: Facciamo le bolle! La Pasqua è ormai prossima e a questa festività saranno dedicate delle attività specifiche

Dietro le Quinte: la visita guidata gratuita per scoprire cosa accade prima, durante e dopo una corsa

SEGUICI FINO A DOMENICA PER LA CONFERMA DEL PROGRAMMA!

keyboard_arrow_up