Natale con i tuoi, Santo Stefano con noi!

folder_openEventi

Il 26 dicembre è un giorno che tradizionalmente si deve passare all’ippodromo, o per lo meno è così che la pensiamo noi!

Scherzi a parte, sarà una giornata intensa sia per quanto riguarda le corse sia per gli intrattenimenti che abbiamo pensato per voi in questo giorno festivo.

Iniziamo dalle CORSE perché in pista si disputeranno due prove molto importanti per il nostro calendario.
Il premio Piazza dei Miracoli, giunto alla terza edizione, è una Listed Race per i 3 anni e oltre sui 2.200 metri. È giunta anche l’iscrizione dalla Francia di una cavalla “giapponese” per proprietà e allenamento: ci auguriamo che affronti la trasferta per essere da noi lunedì.

Di spalla un Handicap Principale per i due anni, il premio Goldoni che festeggia le “nozze d’argento” con la nostra pista essendo giunto alla 25^ edizione. Ci aspettiamo un campo partenti folto che darà vita a una corsa bellissima.

CORSE MA NON SOLO, come al solito.

La DISC DOG è una disciplina sportiva nella quale il cane e l’uomo interagiscono a tempo di musica giocando con un frisbee. Il 43° PARALLELO DISC DOG TEAM era già venuto a trovarci nel 2019 e aveva decisamente lasciato il segno! Le evoluzioni dei binomi in pista saranno così spettacolari da togliere il fiato.

MARINA FANGAREGGI ci farà conoscere OREO, un meticcio di 5 anni in coppia con il quale ha conquistato il titolo di CAMPIONI D’ITALIA e sono anche VICE CAMPIONI DEL MONDO! Inoltre, ritroveremo VENUS, un meticcio di 12 anni che ha una storia davvero singolare: nasce a Jacksonville in Florida da due cani di razza ma di razze diverse: Papà Border Collie e mamma Boxer! Dopo essere passata da una famiglia all’altra perché definita come un cane aggressivo e pazzo viene adottata da Marina all’età di 4 anni. I primi risultati non tardano ad arrivare e dopo appena un anno si qualificano per il primo mondiale!

Venus è stata anche vice campionessa europea nel 2018 … ma non solo! Sempre nello stesso anno ha portato la bandiera italiana sul podio dei mondiali con una bella medaglia di bronzo!

Inoltre, si esibiranno anche ENRICO ERCOLINI con TARA, una Border Collie di 4 anni e il giovane Federico Gallerini che sta affrontando le prime esibizioni con Febe, una femmina meticcio di 4 anni.

ROOMSET N.10 ha allestito la CASETTA PER UN BRINDISI e un ulteriore tocco dolce a base di panettone e pandoro. Appuntamento tra la 1^ e la 3^ corsa.

IPPOLANDIA con il laboratorio creativo prepara i bambini all’Anno Nuovo mentre il gioco in movimento sarà una divertente caccia al tesoro!

Per il BATTESIMO DELLA SELLA al parco giochi ci sarà PLANET HORSE con i suoi Pony.

Non mancherà, ovviamente, l’appuntamento con DIETRO LE QUINTE: sono ormai più di 3.500 le persone che hanno partecipato al tour gratuito per scoprire cosa accade prima, durante e dopo una corsa.

keyboard_arrow_up