Longines FEGENTRI World Championship Lady Riders

folder_openNews

Queste sono le Amazzoni invitate a partecipare alla corsa di Pisa che è l’evento finale del campionato 2021.

HANA JURANKOVA è la leader della classifica ed è più titolata con 30 vittorie 240 piazzamenti su 321 corse. Ha vinto anche in USA e Qatar, oltre al successo sul lago ghiacciato di St Moritz nel 2018. È stata campionessa nazionale 5 volte negli ultimi 10 anni.
KAREN DIELTJENS ha ottenuto 11 vittorie e 18 piazzamenti in 67 corse e la sua vittoria a Colonia è per ora l’unica, oltre a quella turca, conquistata all’estero.
L’eclettica TRACY MENUET ha ottenuto 68 vittorie in piano (su 210 disputate) e 12 in ostacoli (su 67, con anche 33 piazzamenti). In Italia l’abbiamo vista vincere in cross country a Merano.

EMELIE GUSTAVSSON per 9 volte ha tagliato per prima il traguardo, 21 i piazzamenti, 97 le corse disputate.

Qualora fossero disponibili alla dichiarazione dei partenti ulteriori cavalli, entrerà in lizza anche SABINA MOKROSOVA (Rep. Cèca – 12 vittorie, 30 piazzamenti, 77 corse) mentre ÉMILIE FINCKENHAGEN (Norvegia) ha rinunciato alla trasferta.

Ricordiamo che le amazzoni ospiti hanno la PRIORITÀ nell’assegnazione per sorteggio della monta per il quale si potrà tener conto solo di eventuali limiti al peso.

Per quello che riguarda le amazzoni italiane, oltre alla designata dalla FEGENTRI che è JESSICA SPAMPATTI, possono partecipare le socie AGRI in regola con la quota sociale e montando un cavallo di proprietà.

Questa la CLASSIFICA FEGENTRI prima della finale di San Rossore.

keyboard_arrow_up