Il Cane delle Alpi Apuane, una nuova razza

folder_openEventi

Il cane delle Alpi Apuane una razza autoctona delle regione Apuania, recuperato dall’estinzione e adesso ufficialmente riconosciuta dall’ENCI.

Il progetto di recupero della razza canina autoctona della regione geografica detta Apuania inizia nel 2010, quando il destino di alcuni cinofili si incrocia con i fedeli compagni dei pastori locali. All’occhio attento dei professionisti fu chiaro fin da subito che quella che avevano di fronte fosse una vera e propria razza e così iniziò la tortuosa, complessa e affascinante avventura che ha condotto oggi alle porte dell’inserimento nell’ R.S.A. (registro supplementare aperto) da parte dell’E.N.C.I.

Nel pomeriggio, una sfilata di esemplari con descrizione delle sue caratteristiche e una dimostrazione di recupero in superficie.

10° PALIO IPPICO DEI COMUNI: per i residenti dei comuni della provincia di Pisa che partecipano alla manifestazione (sono 18) il biglietto d’ingresso è di 1 Euro per questa prima giornata preliminare. Ogni ingresso equivale a un punto per il proprio comune di appartenenza. Se vuoi saperne di più, leggi questo articolo.

Ippolandia, lo spazio gestito da Koalaludo, propone un Laboratorio creativo dal titolo BRACCIALETTI e un gioco di movimento, L’ULTIMO DEI MOHICANI

Battesimo della sella con i Pony di Planet Horse

Dietro le Quinte: la visita guidata gratuita per scoprire cosa accade prima, durante e dopo una corsa.

SEGUICI FINO A DOMENICA PER LA CONFERMA DEL PROGRAMMA!

keyboard_arrow_up