I Clown Dottori, per i bambini meno fortunati

folder_openEventi

I Clown Dottori sono operatori socio-sanitari professionali che applicano i principi della comicoterapia in contesti di disagio socio-sanitario. Non sono medici, ma clown travestiti da dottori che hanno seguito un apposito iter formativo per svolgere questa professione.

Il luogo in cui questa figura professionale è più riconosciuta è certamente il Reparto Pediatrico, dove i Clown Dottori operano per rendere migliore la qualità della degenza dei bambini, per facilitarne le cure e, puntando all’ottimizzazione relazionale delle risorse coinvolte, per fare dell’intero reparto l’obiettivo dell’intervento terapeutico.

I Clown Dottori di Chez Nous … Le Cirque operano negli ospedali di Pontedera, Lucca, Massa e Pisa e saranno all’ippodromo per promuovere l’iniziativa “Un Clown per Natale”, volta a regalare un sorriso ai bambini meno fortunati. Acquista i biglietti per la lotteria natalizia, puoi vincere molti premi e, soprattutto, fai qualcosa di importante per alleviare il dolore dei bambini ricoverati negli ospedali.

QUI trovi tutte le info per acquistare anche online i biglietti

Ippolandia presenta uno dei giochi con il quale le persone che non sono proprio più giovanissime una volta si dilettavano anche per strada, il gioco della Campana. Ci sarà anche un laboratorio grafico sempre su questo tema

Per il Battesimo della Sella al parco giochi saranno a disposizione i Pony di Planet Horse

Dietro le Quinte: la visita guidata gratuita per scoprire cosa accade prima, durante e dopo una corsa.

La giornata si chiude, a partire dalla penultima corsa, con Decanter, l’aperitivo con DJ Set al ristorante dell’ippodromo

SEGUICI FINO A DOMENICA PER LA CONFERMA DEL PROGRAMMA!

Menu