I Butteri con le rose

folder_openEventi

Reduci dal Gran Galà di Fieracavalli a Verona, tornano a San Rossore i Butteri d’Alta Maremma che già abbiamo avuto modo di conoscere l’anno passato.

I Butteri scenderanno di nuovo sulla pista di San Rossore per presentare in una prima esibizione il loro carosello mentre, in seguito, ci proporranno il gioco della rosa.
In questo torneo i cavalieri saranno divisi in due squadre e i componenti di ciascuna squadra porteranno una rosa, gialla o rossa, appuntata alla manica della giacca. La squadra che riuscirà a togliere le rose all’altra sarà la vincitrice di questa contesa.

Questo non è soltanto un gioco ma anche la dimostrazione dell’abilità dei cavalieri e dell’affinità con il proprio cavallo visto che i comandi vengono dati utilizzando una sola mano, dato che l’altra è impegnata per “l’attacco e la difesa”.

A Ippolandia i bambini avranno a disposizione l’animazione articolata in due momenti: il Piccolo Circo di KOALA con i piatti cinesi e il laboratorio grafico pittorico ispirato a HARVE TULLET dal titolo “il Maxi ingorgo”

Al parco giochi il battesimo della sella con i Pony di Planet Horse

Immancabile l’appuntamento con Dietro le Quinte per il consueto tour condotto da Elisabetta Savelli.

Dopo l’ultima corsa appuntamento al ristorante dell’ippodromo per Decanter, aperitivo con DJ Set.

SEGUICI FINO A DOMENICA PER LA CONFERMA DEL PROGRAMMA!

keyboard_arrow_up