Horse Green Experience Tour 2024

folder_openNews

Horse Green Experience (HGE) è una nuova entità che si propone di creare opportunità internazionali di confronto per gli operatori del trotto, del galoppo e delle discipline equestri ed alimentare un nuovo entusiasmo da parte degli appassionati. Di promuovere momenti culturali e di approfondimento economico che esprimano ed esaltino i valori del comparto allevatoriale italiano e di tutta la filiera di riferimento.
Di attivare una rete di eventi e di comunicazione tra l’ippica e tutte le altre discipline del mondo del cavallo per sostenere il rilancio territoriale degli Ippodromi e il loro rinnovamento strutturale e logistico.

HGE sarà presente a Pisa nell’intera settimana che precede il 134° Premio Pisa con una serie di iniziative che coinvolgeranno la città, scuole comprese.

Dalla conferenza stampa di presentazione, si passerà a un corso di formazione professionale per giornalisti (con tanto di crediti formativi), proseguendo con incontri di educazione ambientale per bambini delle V elementari di alcune scuole di Pisa (e che si svolgeranno nel Parco di San Rossore).

Ma il “pezzo” forte che HGE ci presenterà, sarà la costituzione della cabina di regia per l’Equiraduno del Giubileo 2025 che organizzerà un viaggio a cavallo da San Rossore a San Pietro seguendo la Via Francigena.

All’ippodromo, domenica 7 aprile, HGE lancerà ufficialmente questo viaggio.

LA LOCADINA IN FORMATO .PDF

keyboard_arrow_up