Gran Premio di Somaropoli e la Befana ritardataria!

folder_openEventi

Domenica 14 gennaio un appuntamento che scatena sempre l’ilarità del pubblico ma anche dei protagonisti. Nel cuore del pomeriggio, infatti, si disputerà l’8^ edizione del Gran Premio di Somaropoli.

La corsa vedrà al via sette somarelli montati “a pelo” dai nostri fantini e … fantine! Infatti, l’edizione del 2023 ha visto la partecipazione per la prima volta a questa competizione di una jockette, Sara Del Fabbro, che con la sua consueta grinta e determinazione sconfisse i rivali.
La prima anticipazione di questo evento è che Sara sarà in groppa per cercare di bissare il successo conquistato l’anno passato. “Ci sarò e difenderò il titolo con le unghie e con i denti!”, ha dichiarato la nostra simpatica fantina e i suoi colleghi sono già stati avvisati!

Il giorno dell’Epifania il maltempo ha impedito alla Befana di arrivare all’ippodromo ma la NOSTRA Befana non si perde d’animo e questa domenica ci proverà di nuovo a portare le calze con i dolciumi ai bambini di San Rossore.

I somarelli, in attesa della corsa, saranno nel recinto dei Pony, al parco giochi, per ricevere le carezze dei bambini e per farsi fotografare.

Ippolandia propone un laboratorio grafico a tema musicale attraverso il quale i bambini  impareranno a costruire uno strumento mentre il gioco in movimento si chiama il Paracadute.

Dietro le Quinte: la visita guidata gratuita per scoprire cosa accade prima, durante e dopo una corsa

La giornata si chiude, a partire dalla penultima corsa, con Decanter, l’aperitivo con DJ Set al ristorante dell’ippodromo

SEGUICI FINO A DOMENICA PER LA CONFERMA DEL PROGRAMMA!

keyboard_arrow_up