Corse amatoriali per cani

folder_openNews

Questa è una delle iniziative che maggiormente divertono il pubblico dell’ippodromo di San Rossore: le corse amatoriali per i cani. Chi non ha a scuderia un cane? Quanti sono i proprietari, allenatori, fantini e

artieri che hanno un amico fidato? Per questi motivi già da qualche anno vengono organizzate durante il pomeriggio di corse tre gare che mettono alla prova i cani degli operatori ippici (ma anche del mondo dell’equitazione) distinguendoli per razza.

I cani più diffusi tra gli ippici sono i veloci Whippet e i brillantissimi Jack Russel.

Nel WHIPPET GRAN PRIX sono i piccoli levrieri ad affrontarsi e loro si che vanno veloci! Molto più confusionari sono i protagonisti del JACK RUSSEL SPRINT ma, del resto si sa, che loro sono più cani “da tana” che non “da corsa”.

C’è però anche una terza corsa che non di rado è la più spassosa: la REST OF THE WORLD RACE, aperta ai cani di tutte le altre razze. Nel corso degli anni abbiamo visto partecipare soggetti anche di razze rare e preziose ma, alla fine, spesso hanno trionfato i meticci.

L’iniziativa è sponsorizzata da PET CARE SPA, negozio specializzato con sede a Livorno, che mette in palio premi e oggetti ricordo per i primi tre classificati nelle tre corse.

keyboard_arrow_up