Beast, un writer a San Rossore

folder_openEventi

Domenica 27 marzo, quella che precede la 132^ edizione del Premio Pisa, l’ippodromo di San Rossore si vestirà di nuovi colori e immagini, quelli portati da lo street artist pisano BEAST che con una performance live realizzerà un pannello utilizzando una tecnica mista a base di collage con carta, marker e spray.

Il pannello, allestito alle spalle della biglietteria, occuperà lo spazio tra il negozio e l’ingresso principale.

La formazione artistica di Beast ha avuto inizio quando frequentava il liceo Buonarroti a Pisa che fu una delle sedi dove i writers si dettero appuntamento nel 1996 con la jam “Panico Totale”. Andare a scuola circondato da questi lavori, influenzato particolarmente da Phase 2, un artista leader per tutte le scuole americane ed europee.

Osservando i suoi lavori emerge chiaramente che a ispirarlo maggiormente sono i fumetti vintage degli anni ’30 – ’40 e sarà così anche per l’opera che realizzerà a San Rossore poiché, dopo lunga ricerca, ha scovato un video d’epoca di un cartoon con protagonista Topolino … a cavallo!

Beast eseguirà questo lavoro durante il pomeriggio di corse e sarà una performance che potrete seguire dal vivo all’ippodromo.

keyboard_arrow_up