Longines FEGENTRI World Championship Lady Rider: la semifinale a Pisa

Dopo pochi giorni il campionato del mondo per i dilettanti organizzato dalla FEGENTRI  e sponsorizzato dalla Longines, torna a San Rossore,

Questa volta saranno le amazzoni a sfidarsi in pista e, al contrario di quanto avvenuto tra gli uomini, qui la classifica è ancora aperta perché siamo alla penultima, e forse determinate, tappa del campionato. La finale, infatti, si svolgerà a Mauritius l’11 dicembre.

La classifica vede in lotta Antonia von der Recke/Germania con 77 punti e Jenny Langhard/Svizzera (73 punti). La tedesca è figlia del noto allenatore Christian. Si presenta a San Rossore con in carniere una ventina di successi.

Emilie Finckenhagen/Norvegia è terza con 61 punti mentre sono lontane dal podio Sofia Presits/Svezia (10 punti) e Serena Brotherton/UK (7 punti).

Attenzione però perché l’inglese è la migliore amazzone del Regno Unito: ha vinto oltre 140 corse tra piano e ostacoli ed è stata campionessa britannica delle amazzoni nel 2005 e 2006 (in piano). È fortissima ed è senza dubbio la migliore del lotto.

L’Italia sarà rappresentata da Debora Fioretti il cui ultimo successo a Pisa risale al 2018, proprio nella corsa Longines FEGENTRI che vinse con Bufera.

La foto della galleria ritraggono, nell’ordine, Emilie Finckenhagen (foto di Marek Rzewuski), seguono Sarah Brotherton, Debora Fioretti, Antonia von der Recke, Sofia Presits e Jenny Langhard

keyboard_arrow_up