Le corse a San Rossore: giovedì 22 dicembre 2022

Sono SEI le corse in programma con inizio alle 13.40

Secondo appuntamento stagionale con le corse a ostacoli.

La Prova D’Assaggio è una corsa per i 3 anni al debutto nella specialità dello steeple – chases sulla distanza dei 3.200 metri. La scelta non è semplice ma, per quanto fatto vedere in siepi, More Than A Habit ha i titoli migliori anche se Dream In Blu e il compagno di colori Ramuntcho, non partono certamente battuti. War Brave il terzo incomodo.

Il premio Skyfighter è una condizionata per i 4 anni e oltre sui 3.500 metri del percorso in siepi. La scuderia Aichner presenta due cavalli: il ben noto Beau Saonoise e la novità Nordstrand. Quest’ultimo ha avuto una buona carriera in piano in Germania ed è terminato 6° nel Derby tedesco lo scorso anno. È stato fermo più di un anno e per il nuovo team ha disputato due corse in Repubblica Ceca, una in piano e una in siepi- oggi, forse, vedremo di quale pasta è fatto. Velo Dipinto, Azonto e Mensch i rivali.

Il premio Shenable, handicap per i 3 anni e oltre sui 1.200 metri è valido come TRIS nazionale. Island Warrior, Big Riot e Nuanced World tre nomi possibili. Attenzione a Play The Break atteso in progresso sopo il rientro e a Toda Joya in caso di terreno pesante.

Il premio Tacito, handicap per i 3 anni e oltre sui 1.500 metri, vede Borntodare in prima linea assieme a Vivinca Ollolaesa e alla coppia di Federico De Paola, Folki e Love Yourself. Spietata, molto bene all’ultima, e Sistersledge altri possibili protagonisti. Corsa valida come TRIS – QUARTÈ – QUINTÈ del giorno.

LA SOCIETÀ ALFEA E L’IPPODROMO DI SAN ROSSORE
VI AUGURANO UN FELICE NATALE E VI DANNO APPUNTAMENTO
ALLA PROSSIMA GIORNATA DI CORSE, LUNEDÌ 26 DICEMBRE

keyboard_arrow_up