Le corse a San Rossore: domenica 6 marzo 2022

La giornata ha inizio alle 14.00 ed è articolata su SEI corse che si disputano in pista grande.

Oggi è il giorno della 55^ edizione delle poules, i premi Thomas Rook e Andreina.

Il premio Thomas Rook è una condizionata per i maschi di 3 anni sui 1.600 metri. Sono stati 10 i vincitori di questa corsa ad aver poi centrato anche il Premio Pisa. Il dormelliano Alsini, terzo nel Criterium di Pisa, cercherà di seguire le orme di Badram (autore del doppio Rook – Pisa nel 2020). The King’s Horses ha vinto il Criterium Nazionale ma affronterà per la prima volta distanza e curva mentre Wings’ of War ha ottenuto già buoni risultati a livello di Listed e il miglio è certamente nelle sue corde. Da valutare il caratteriale Robbio, vincitore in bello stile di una maiden pisana. In teoria è più impegnativa la strada per Tockins e Vecello che vengono dagli handicap.

Il premio Andreina è una condizionata per le femmine di 3 anni sui 1.600 metri. Sono state 2 le vincitrici di questa corsa ad aver poi conquistato anche il Premio Pisa. Full of Champagne ha vinto in maniera devastante alla sua prima apparizione pisana: alza il tiro ma l’impressione lasciata e la monta del bravo Stefano Cherchi la fanno eleggere come favorita. Insomma è la prima alternativa mentre anche Zittella, Queen’s Kitten e Kathy Jungle arrivano da una vittoria in maiden.

Il premio Villa Madree è un handicap limitato per i 4 anni e oltre sui 1.750 metri. Amynthas è in forma e lo ha dimostrato sulla pista artificiale di Roma e vedremo se offrirà lo stesso rendimento in erba. Biedermann, dopo la corsa di rientro a Napoli, punta alla vittoria. Bene in corsa anche il grigio Shikami mentre rientra Bull Fighter, specialista di Handicap Principali, e c’è curiosità per la presenza del siciliano Mission Accomplise.

Inoltre:

  • Ippolandia – laboratorio “Polipino, polipetto”
  • Battesimo della sella: al parco giochi con i Pony dell’Oliveto Galoppo Italia
  • Dietro le Quinte – visita guidata alle 15.15
  • Scarica il programma a colori su https://www.sanrossore.it/programma-festivo/

È possibile entrare esibendo ESCLUSIVAMENTE il SUPER GREEN PASS.

PROSSIMA GIORNATA DI CORSE
DOMENICA 13 MARZO
PREMIO FEDERICO REGOLI – TROFEO GOFFS
PREMIO GALILEO GALILEI – TROFEO GOFFS
FESTA DELL’AVIS PISA ALL’IPPODROMO

Menu