Le corse a San Rossore: domenica 27 marzo 2022

La giornata ha inizio alle 14.00 ed è articolata su SETTE corse che si disputano in pista media.

Tornano le corse per i Purosangue Arabo: una prova per i 3 anni al debutto e l’altra per gli anziani.
Nella giornata sarà ricordato, con un premio a lui intitolato, il Maggiore Nicola Ciardelli, pisano morto nella missione italiana a Nassirya il 27 aprile 2006.

Il premio Palazzo Sassetti è un handicap per i 3 anni sui 1.200 metri. La corsa potrebbe passare tra Lethal Grey, Liborio e Queen’s Kitten ma c’è un cavallo, Mangasmar, che viene da due vittorie consecutive anche se oggi affronta un salto di categoria non da poco.

Il premio Furioso è una condizionata per i Purosangue Arabo di 4 anni e oltre sui 2.200 metri. Nenawa e Amour sono terminati nell’ordine nella Listed Race pisana in dicembre. Il vantaggio di peso offre ancora una volta la possibilità a Nenawa di spuntarla. In questa prima corsa dell’anno per i PSA, i 4 anni affrontano gli anziani e il compito non è mai semplice ma Nahr Dagobio ha dimostrato di saper galoppare. Tra gli altri, Belshatsar e Uragano di Chia possono inserirsi nel marcatore.

Il Lions Club Certosa è un handicap per i 4 anni e oltre sui 1.500 metri. La soluzione potrebbe trovarsi tra i pesi alti della scala: Loveyouanyway, Criminal Grey e Folky. Ma, attenzione, anche Baffonero in questa categoria può tornare a dire la sua. La corsa è valida come TRIS nazionale.

Inoltre:

  • Performance dello street artist Beast: l’artista pisano realizzerà dal vivo un’opera che resterà permanentemente all’ippodromo.
  • Ippolandia laboratorio “Mi invento pittore”
  • Battesimo della sella: al parco giochi con i Pony dell’Oliveto Galoppo Italia
  • Dietro le Quinte visita guidata alle 15.30
  • Scarica il programma a colori su https://www.sanrossore.it/programma-festivo/

È possibile entrare esibendo ESCLUSIVAMENTE il SUPER GREEN PASS.

 PROSSIMA GIORNATA DI CORSE
DOMENICA 3 APRILE
132° PREMIO PISA – TROFEO ITM (LISTED RACE)
PREMIO REGIONE TOSCANA (LISTED RACE)
PREMI SAN ROSSORE E ENRICO CAMICI (HANDICAP PRINCIPALI)
LONGINES FEGENTRI WORLD CHAMPIONSHIP FOR GENTLEMEN RIDERS
SPETTACOLI: LAURA MAGIC HORSE SHOW – ANITA FIRE E I CHICCHI D’UVA – LUCA BATTISTINI TRIO – SAN ROSSORE HATS DAY – CORSE PONY DIMOSTRATIVE
DIRETTA TV SU EQU TV (CANALE 220 SKY E 151 DIGITALE TERRESTRE)

Menu