Le corse a San Rossore: domenica 27 febbraio 2022

La giornata ha inizio alle 14.30 ed è articolata su SEI corse che si disputano in pista grande.

Oggi è il RIBOT DAY che celebra il 70° anniversario della nascita del Campione della razza Dormello Olgiata.

Il premio 70° di Ribot è un handicap limitato per i 4 anni e oltre sui 1.500 metri. Irish Girl, anche se affronta distanza leggermente superiore a quelle delle ultime corse disputate, ha forma eccellente e può vincere. Non sarà semplice contro Ranger in Paradise, vincitore del premio Enrico Camici (HP). Bene in corsa anche Sliding Woman e Hold On.

14^ edizione della Ribot Cup
premio Alex Piombo sui 1.500 metri: Kidda con Laura Pearson cerca la terza vittoria consecutiva, non è facile ma possibile. Olympic Glory può regalare punti preziosi a Frederick Larson così come Yes We Can a Laura Bails. Le sorprese sono Leonio con Simon Planque e Coming Up con Siobah Rutledge.
premio Scuola Allievi Fantini sui 1.200 metri: Koda e Sara Del Fabbro sono ben messi in perizia ma dovranno fare attenzione al lanciato Nuanced World in coppia con Laura Pearson e a Royal Victory con Simon Planque. Cerca la terza vittoria a seguire Breguet Man in coppia con Siobhan Rutledge.
premio Magistris sui 2.000 metri: in primo piano la regolare Rosadele con Riccardo Iacopini. Opposizione capeggiata dai compagni di scuderia Fuga – Stefano Saiu e Viburno – Laura Pearson. Scende di categoria Ladridibiciclette – Siobhan Rutledge che ha però peso impegnativo. Sorpresa Raysmarina – Simon Planque.

Chi conquisterà la 14^ Ribot Cup? Quasi impossibile prevederlo perché le tre corse sono molto incerte. Potrebbe essere una Cup al femminile per l’inglese Laura Pearson o l’irlandese Siobhan Rutledge. Quest’ultima va contro la storia della manifestazione perché nelle precedenti edizioni nessun irlandese ha mai vinto. Simon Planque è un vero e proprio enfant prodige e non è da sottovalutare. Anche per gli altri la via del successo resta comunque aperta con i nostri cha hanno il vantaggio di giocare in casa.

Il premio Magistratura dei Satiri è un handicap per i 4 anni e oltre sui 1.200 metri. Funny Version è rientrata benissimo a Varese e anche se oggi la situazione è molto diversa, può dire la sua in una corsa difficilissima. Sphere of Fire è una cavalla di grande qualità e può vincere nonostante il peso mentre Unique Bella e Giorni di Neve sono le due cavalle più in forma viste a Pisa ma oggi salgono di categoria. Attenzione al vecchio leone, mai domo, Apache Kid.

Inoltre:

  • Filmati e testimonianze per ricordare RIBOT
  • Ippolandia – laboratorio “Il mio serpente”
  • Zucchero filato per le mascherine: per i bambini in maschera con il ticket ritirato alle biglietterie
  • Dietro le Quinte – visita guidata alle 15.20
  • Scarica il programma a colori su https://www.sanrossore.it/programma-festivo/

È possibile entrare all’ippodromo indossando la mascherina ed esibendo ESCLUSIVAMENTE il SUPER GREEN PASS.

PROSSIMA GIORNATA DI CORSE
GIOVEDI’ 3 MARZO

Menu