Le corse a San Rossore: domenica 20 febbraio 2022

La giornata ha inizio alle 14.00 ed è articolata su SETTE corse.

Il premio Barbaricina – Handicap Principale e TRIS – QUARTE’ – QUINTE’ è la corsa più importante della giornata. La corsa è riservata ai 4 anni e oltre sui 1.750 metri. Dopo la positiva prova di rientro, il dormelliano Ornais parte con il ruolo del favorito. Ma le alternative sono moltissime, a partire da Shikami, che ha corso bene anche a Cagnes sur Mer, e Può Succede, piazzato in corsa simile a Napoli. Diamond Falls, dopo una vita da maiden, ha vinto le ultime due corse e oggi punta al tris anche se non ha mai affrontato la distanza che potrebbe, comunque, entrare nelle sue corde. Sorprese sono Wealth of love e Ladridibiciclette.

Il Premio Renzo Guidotti è una condizionata per i tre anni sui 1.750 metri nel quale il cresciuto Gold Crystal deve vedersela con Il Grande Gatsby e l’imbattuto Dalek. Corsa molto intrigante nella quale anche Red Bourbon potrebbe inserirsi.

Un vero e proprio rompicapo è il premio Giampiero Celati, handicap per i 3 anni sui 1.500 metri. Pronostico impossibile o quasi, per cui puntiamo l’indice su Paradise Prophet che viene dalle corse “a vendere” e affronta un handicap per la prima volta. Good Magic ha palesato importanti progressi e anche Raven’s Pass può esser della partita. Il progresso e la forma segnalano anche De Troisville. La corsa è valida anche come TRIS nazionale.

Inoltre:

  • Corse amatoriali per i cani: Whippet, Jack Russel e … tutto il resto del mondo!
  • Ippolandia – laboratorio “Il porta penne”
  • Zucchero filato per le mascherine: per i bambini in maschera con il ticket ritirato alle biglietterie
  • Battesimo della sella con i Pony de L’Oliveto
  • Dietro le Quinte – visita guidata alle 15.50
  • Scarica il programma a colori su https://www.sanrossore.it/programma-festivo/

È possibile entrare all’ippodromo indossando la mascherina ed esibendo ESCLUSIVAMENTE il SUPER GREEN PASS.

PROSSIMA GIORNATA DI CORSE
GIOVEDI’ 24 FEBBRAIO

Menu