Sono SETTE le corse in programma con inizio alle 14.00
Il premio Barbaricina al centro del pomeriggio ippico. Le corse si disputano in pista grande.
Il 27^ premio Barbaricina è un handicap principale per i 4 anni e oltre sui 1.750 metri. Silver Mission si è rivisto pimpante sulla pista ed è uno dei papabili per la vittoria al pari del peso alto Keniote. Amyntas è forse la punta del terzetto calato da Stefano Botti ma l’altro Botti, Endo, ha forse l’asso nella manica: Sliding Woman. La femmina di casa Rossi prova ad allungare la distanza e questa potrebbe essere la svolta per lei.
Questa bellissima corsa sarà valida anche come TRIS – QUARTÈ – QUINTÈ.
Il premio Renzo Guidotti è una condizionata per i 3 anni sui 1.600 metri, primo assaggio del percorso che porta verso il Premio Pisa del 2 aprile. Blatant è imbattuto nelle due corse disputate in Italia dopo la carriera giovanile inglese e si trova ad affrontare la coppia di Devis Grilli forte di Pallapannocchieschi, terzo nel Criterium di Pisa, e Ramadas, vincitore del premio Goldoni. Non partono certamente My Eternal Love, vincitore a Napoli, e Meran, che ha debuttato vincendo proprio a Pisa.
Il premio Giorgio Canaccini è un handicap per i 4 anni e oltre sui 2.400 metri scelto come TRIS nazionale. Dopo tre piazze d’onore consecutive, Shark Alert può tornare alla vittoria. Sul miglio e mezzo salgono le chance di Igazgato e del pesino Global Myth. Honey World non è da escludere dal pronostico dopo le buone prestazioni pisane.
Inoltre:
- L’IPPOCIRCO DI JOHAN RAMIRES e STELLA BACCHIO propone un esilarante cabaret equestre
- È CARNEVALE e uno ZUCCHERO FILATO aspetta ogni bambino MASCHERATO
- BATTESIMO DELLA SELLA con L’OLIVETO PONY CLUB
- IPPOLANDIA con il suo laboratorio creativo
- DIETRO LE QUINTE: la visita guidata gratuita per scoprire cosa accade prima, durante e dopo una corsa. Appuntamento alle 15.15
PROSSIMA GIORNATA DI CORSE
GIOVEDÌ 23 FEBBRAIO