Le corse a San Rossore: domenica 13 febbraio 2022

La giornata ha inizio alle 14.00 ed è articolata su SETTE corse.

I GRAN PREMI più importanti a San Rossore dedicati agli ostacolisti.

La Gran Corsa Siepi Nazionale è un Gruppo 1 per i 5 anni e oltre sui 4.000 metri. La Gran Corsa Siepi di Pisa ha visto il successo di Zanini su Dominique (vincitore nel 2021) che, però, era al rientro. La mezza lunghezza che ha separato i due sul traguardo lascia intendere che la rivincita è possibile. Oltre a loro ci sono anche Mauricius, vincitore al debutto in Italia, e quello Skins Rock che a Pisa non si è mai espresso a grandi livelli ma che domenica troverà il terreno scorrevole. Curiosità per Makito e Paolo, i due allievi di Davide Satalia.

Il Criterium d’Inverno è un Gruppo 2 per i 4 anni sui 3.500 metri nel quale si ripresentano i primi tre arrivati della Listed del mese scorso. Pride of England deve confermarsi ma attenzione perché Great Jelois, giunto terzo, era al debutto in carriera e potrebbe fare notevoli passi in avanti. Boboalena è, ovviamente in corsa. Curiosità per Vale of Tof, neo acquisto di Christian Troger.

Il terzo impegno per gli ostacolisti sarà in apertura di pomeriggio. Il premio Neni da Zara è un gruppo 3 in steeple-chase per i 4 anni sui 3.500 metri. Callistemon ha vinto bene nella specialità dopo aver subito al debutto il compagno di training Black Watch. Ago della bilancia tra i due, potrebbero essere Nathalea Great o Thistelton. Sorpresa Illico Clermont.

Nel premio San Rossore Turf Club, handicap per i 4 anni e oltre sui 1.200 metri, si rivede al via Apache Kid, poco fortunato all’ultima, ma con peso interessante. Irish Girl, vincitrice contro Apache, e Riviera, sono due femmine più che temibili. Storm Part, secondo in Handicap Principale, potrebbe mettere tutti d’accordo.

Inoltre:

  • Balestrieri di Porta San Marco: esposizione di balestre e strumenti medievali
  • Ippolandia– laboratorio “A Carnevale ogni scherzo vale”
  • Zucchero filato per le mascherine: per i bambini in maschera con il ticket ritirato alle biglietterie
  • Battesimo della sella con i Pony de L’Oliveto
  • Dietro le Quinte– visita guidata alle 15.45
  • Scarica il programma a colori su https://www.sanrossore.it/programma-festivo/

È possibile entrare all’ippodromo indossando la mascherina ed esibendo ESCLUSIVAMENTE il SUPER GREEN PASS.

PROSSIMA GIORNATA DI CORSE
DOMENICA 20 FEBBRAIO 2022
PREMIO BARBARICINA (HANDICAP PRINCIPALE)
CORSE AMATORIALI PER I CANI

Menu