Corso per addetto alla cura alla preparazione ed allenamento del cavallo

Come fu annunciato il giorno del Premio Pisa in diretta Tv dall’assessore regionale Alessandra Nardini, riparte la formazione professionale ippica grazie al finanziamento della Regione Toscana.

Il corso si svolgerà nel comprensorio di San Rossore e l’Alfea sarà, ancora una volta, partner importante per la sua realizzazione.
Nella LOCANDINA che potete scaricare, trovate tutte le informazioni per poter effettuare l’iscrizione al corso, qui sottolineiamo alcuni punti importanti.

REQUISITI PER PARTECIPARE
Il percorso formativo è rivolto a soggetti inattivi e/o disoccupati, che hanno compiuto i 18 anni di età o hanno conseguito la qualifica triennale di Istruzione e Formazione Professionale (3 EQF) e hanno adempiuto all’obbligo di istruzione.

I cittadini stranieri devono: essere in possesso di regolare permesso di soggiorno per studio/formazione professionale, aver adempiuto all’obbligo di istruzione, avere competenze di lingua italiana a livello A2.

MODALITÀ D’ISCRIZIONE
Sarà possibile iscriversi inviando il MODULO DI ISCRIZIONE ,scaricabile dalle ore 8 del giorno 20 giugno 2024 e dovranno essere inviate con oggetto “ISCRIZIONE CORSO FORMAPAC” con le seguenti modalità:

  • Per mail o PEC all’indirizzo pisagaloppo@pec.it
  • Per posta raccomandata RR all’indirizzo Alfea spa Viale delle Cascine 153 56122 Pisa, Italia. Non fa fede il timbro postale.
  • Consegnate a mano agli uffici di Alfea spa Viale delle Cascine 153 56122 Pisa, Italia (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00)

Le domande di iscrizione, debitamente compilate, sottoscritte e corredate di copia di un documento di identità, di un Curriculum Vitae personale, del codice fiscale e permesso di soggiorno (se stranieri non UE) in corso di validità.

Il termine ultimo per presentare le domande è il 20 luglio 2024

I posti disponibili sono 15, 7 dei quali riservati a donne.

Qualora le richieste siano superiori, il 22 luglio a partire dalle 9.00 si terrà la selezione nella sede dell’ Alfea spa Viale delle Cascine 153 56122 Pisa, Italia

keyboard_arrow_up