News

dall'Ippodromo di San Rossore

Regolamento circuito “Sprinter”, “Miler” e “Stayer”

Nei mesi di novembre e dicembre tutti gli handicap di minima da 5500 euro  a San Rossore saranno corse inserite in 3 circuiti distinti con finalissime programmate il 24 dicembre.

Per il circuito “Sprinter” le batterie saranno 3 ed i primi 5 di ogni batteria accederanno alla finale in programma il 24 dicembre. La finale sarà effettuata in pista media con il numero massimo di 15 partenti.

Per i circuiti “Miler ” e “Stayer”  le batterie saranno 4 ed i primi 5 di ogni batteria accederanno alla finale in programma il 24 dicembre. La finale sarà effettuata in pista media con il numero massimo di 20 partenti.

I cavalli che partecipano ai tre circuiti possono correre sia una batteria che tutte; se nei primi cinque classificati risultano presenti cavalli già qualificati per la finale di quel circuito, ad essa accederanno i successivi classificati secondo l’ordine d’arrivo ufficiale.

Non possono partecipare alle batterie i cavalli che nei 2 mesi precedenti abbiano  partecipato ad una corsa con dotazione complessiva di E. 13.200 o che si siano piazzati nei primi 3 posti in corse con dotazione complessiva di E. 11.000 o che abbiano vinto un premio con dotazione complessiva di E. 8.800.

Nella finale la scala dei pesi  partirà da 65 kg. (assegnato al migliore alla diramazione dei pesi da parte degli handicappers ufficiali) fino al peso minimo di 47 kg.

Alla finale la scala dei pesi  della corsa non potrà superare i 65 kg. ed arriverà al peso minimo di 47 kg.

I cavalli qualificati alla finale, in attesa del suo svolgimento, possono correre dove lo riterranno opportuno  (anche in corse diverse dalle batterie)  senza alcuna preclusione ma non potranno partecipare alla finale i cavalli che a partire dal 5 novembre dovessero vincere una corsa con premio complessivo di E. 8.800 o che si dovessero piazzare ai primi 3 posti in una corsa con premio complessivo da E. 11.000.

Leave a Reply