News

dall'Ippodromo di San Rossore

Formazione professionale e allievi fantini nel weekend ad Abu Dhabi

La Scuola Ippica San Rossore, nonostante sia inattiva dal 2010, continua a collaborare con l’European Association of Racing Schools ed è stata parte attiva nell’organizzazione di un evento molto importante: la prima conferenza internazionale sulla formazione professionale in ambito ippico. Tutto questo è stato possibile grazie a uno sponsor importante: Abu Dhabi. L’Emirato attraverso una personalità di spicco, HH Sheikha Fatima Bin Mubarak, ha sponsorizzato questa prima conferenza internazionale con l’indispensabile supporto organizzativo dell’EARS che si svolge ad Abu Dhabi l’8 e il 9 novembre. Non mancheranno alla conferenza i rappresentanti della nostra scuola a testimonianza che, nonostante la situazione non sia semplice, a San Rossore si continua a credere nell’importanza di questo settore e la società Alfea continua a investire energie nella scuola ippica.

Il 10 novembre, nell’ambito della giornata inaugurale della stagione ippica e all’interno della serie di eventi finali del HH Sheikh Mansoor Bin Zayed Al Nahyan Global Arabian Horses Flat Racing Festival, si disputerà anche una corsa internazionale riservata agli allievi fantini provenienti da ogni angolo del pianeta ippico, così come le amazzoni e le fantine che hanno animato durante l’anno le numerose tappe delle corse riservate alle donne, anche queste sostenute da Sheikha Fatima, che si affronteranno in una corsa a loro riservata domenica ad Abu Dhabi.

Il nostro rappresentante nella corsa allievi sarà Antonio Fresu che l’anno passato aveva partecipato come un allievo tra i tanti e, invece, quest’anno torna come attuale leader della classifica italiana, in lotta con Dario Vargiu. Il suo cavallo è SWYFT, un sette anni che non sembra accampare grosse pretese ma, speriamo, che la monta faccia la differenza!

Queste e altre importanti prove caratterizzeranno la giornata di corse che, come l’intera conferenza, verrà trasmessa in diretta sul canale Abu Dhabi Sport TV, sul quale ci si può sintonizzare con un qualsiasi decoder, oppure in diretta streaming su http://www.sheikhmansoorfestival.com

partenti_allievi

Leave a Reply