News

dall'Ippodromo di San Rossore

Toscana Endurance Lifestyle 2015

Il periodo da cerchiare in rosso è quello che andrà dal 20 al 23 agosto. Saranno quelli i giorni di Toscana Endurance Lifestyle,

l’evento contenitore di numerosi eventi che, grazie alla collaborazione tra Regione Toscana, Toscana Promozione e sistemaeventi.it, con il supporto del Comune di Pisa, sarà in grado di proporre sport, business e relazioni internazionali. L’appuntamento sarà allo storico ippodromo di San Rossore all’interno del Parco Regionale Migliarino San Rossore Massaciuccoli, dove uno spettacolare programma sportivo incentrato sull’endurance sarà il motore di una serie di opportunità legate a business e relazioni internazionali tra Toscana ed Emirati Arabi Uniti.

Il link con gli Emirati Arabi Uniti non è casuale, come il format Endurance Lifestyle ha già saputo dimostrare nel corso dei suoi nove anni di vita in diverse regioni italiane. La comune passione per l’endurance, non a caso definito “lo sport degli sceicchi”, ha creato condizioni favorevoli per l’incontro di due popoli e due economie che anche in occasione di Toscana Endurance Lifestyle sono pronti a costruire programmi di crescita e sviluppo. Gli “UAE Days in Toscana”, risultato di una partnership tra il Ministero dell’economia negli UAE, il Khalifa Fund e la Camera di Commercio Italiana negli UAE insieme ad alcuni tra le più significative realtà regionali quali Confindustria, Unioncamere, CNA e la Camera di Commercio di Pisa, riservano appuntamenti di rilievo come il Simposio Internazionale “Fare business negli UAE“, gli Incontri B2B nei settori del food & beverage e del biomedicale e le visite ai distretti produttivi da parte delle tante aziende emiratine che saranno presenti.

La parte economica di Toscana Endurance Lifestyle 2015 non sarebbe così centrale se non fosse trainata e promossa a sua volta dall’ambito sportivo dell’evento, costituito da sette gare di endurance, maratone a cavallo più o meno lunghe che vedranno confrontarsi all’interno della Tenuta di San Rossore i migliori specialisti a livello internazionale. Tra queste, la gara più esaltante e destinata a fare della Toscana il punto di riferimento dell’endurance mondiale sarà la Meydan Nations Cup sui 120 chilometri, riservata a squadre nazionali junior & young riders con partenza, arrivi intermedi e traguardo finale all’ippodromo di San Rossore, e un percorso di gara completamente inserito all’interno del Parco. I tanti appassionati che accorreranno alla kermesse,  potranno accedere alle diverse gare in programma gratuitamente.

E’ questa la filosofia del format Endurance Lifestyle, una filosofia che di evento in evento è stata apprezzata e “certificata” dalla condivisione manifestata dai massimi esponenti della famiglia reale di Dubai e del governo emiratino, a cominciare dal primo ministro e vicepresidente degli UAE e governatore di Dubai Sua Altezza lo Sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, continuando con il principe ereditario di Dubai Sua Altezza lo Sceicco Hamdan bin Mohammed bin Rashid Al Maktoum previsti quest’anno a San Rossore. Tutte le informazioni le potrete trovare sul sito

www.endurancelifestyle.it/toscanalifestyle2015

Leave a Reply