134° Premio Pisa … che festa!

folder_openEventi

La festa organizzata domenica 7 aprile per il 134° PREMIO PISA sarà ricca di personaggi, in pista e nel parterre!

Così tanti cavalli per uno spettacolo in pista, tra una corsa e l’altra, non si è mai visto a San Rossore. La SCUOLA DI TEATRO EQUESTRE RUDJ BELLINI ci porterà ben 18 cavalli e altrettanti cavalieri e amazzoni che si esibiranno in tre diversi numeri di grande impatto scenografico.

Il sottofondo musicale che accompagnerà il pomeriggio sarà suonato dal TRIO CANTAGALLO che accoglierà il pubblico al suo ingresso all’ippodromo.

L’animazione nel parterre sarà multiforme e gli artisti de I CHICCHI D’UVA daranno il meglio di se con spettacoli di clowneria, giocoleria ed acrobatica aerea, presenza di trampolieri, giocolieri e bolle di sapone.

La sfilata del Premio Pisa sarà aperta da un cavaliere e un amazzone in sella a due cavalli Maremmani in abbigliamento da Butteri: Chiara Bini, campionessa italiana di Country Derby 2023 e Gianluca Gabbriellini in rappresentanza del Consorzio del Cavallo Maremmano e referente della FITETREC Toscana per la monta maremmana. A chiudere la sfilata, 20 figuranti, a piedi e a cavallo del GIOCO DEL PONTE, tradizionale evento pisano che si tiene in giugno.

Presentazione dell’Equiraduno del Giubileo organizzato da Horse Green Experience: un gruppo di amazzoni e cavalieri arriveranno all’ippodromo per testare il percorso e partecipare al tradizionale bicchiere della staffa.

Torna infine l’iniziativa del San Rossore hats day – Tanto di Cappello, lanciato per la prima volta nel 2016 e che ha avuto grande successo. Partner storico Rinaldelli Modisteria di Livorno che allestirà con i propri capelli il gazebo all’ingresso principale animando il pomeriggio. L’invito è quello di venire alle corse con un copricapo elegante o simpatico, tutte le signore e signorine con cappello potranno entrare gratuitamente: il più elegante o più estroso dei cappelli riceverà un buono acquisto dagli sponsor.

AGRI presenta i giovanissimi cavalieri e amazzoni che saranno protagonisti di due corse Pony per le categorie senior e junior

Ma non è tutto, perché come di consueto ci sarà l’animazione a Ippolandia con Koalaludo propone un torneo di tiro con l’arco (gioco in movimento) e il cappello matto (laboratorio)

Planet Horse sarà presente con i suoi Pony in questa fantastica giornata per il battesimo della sella.

Se volete vedere cosa accade prima, durante e dopo una corsa, non perdete l’appuntamento con Dietro le Quinte, che , per questa giornata, presenta una versione SPECIAL EDITION della visita guidata condotta da Elisabetta Savelli.

SEGUICI FINO A DOMENICA PER LA CONFERMA DEL PROGRAMMA!

keyboard_arrow_up