San Rossore Women Cup

San Rossore Women Cup

Nella stagione 2014 – 2015 San Rossore ha varato una nuova iniziativa: un circuito di cinque corse riservate alle Amazzoni e alle Fantine. Era la prima volta che in Italia è stata realizzata questo torneo al femminile che ha trovato il gradimento della ragazze che hanno apprezzato la possibilità di gareggiare tra loro. Infatti, l’ippica è uno dei pochi sport dove uomini e donne gareggiano alla pari.
La San Rossore Women Cup ha un regolamento che non attribuisce semplicemente dei punti a chi vince e a chi si piazza, ma tiene conto delle quote del totalizzatore, del numero dei partenti e del numero delle partecipazioni delle singole concorrenti. Partecipando a più corse del circuito, significa ottenere dei punti bonus.
La prima edizione della San Rossore Women Cup è stata vinta da Debora Fioretti su Anna Lupinacci e Kristyna Bezdekova alle quali son andate i premi messi in palio dagli sponsor Treno Pisa Tour e Top 5 Viaggi, I Sellai di Pisa e il San Rossore Turf Club. Debora Fioretti non ha concesso scampo alle rivali, bissando anche nell’edizione 2016 – 2016, precedendo la fantina professionista Kristyna Bezdekova.