Arrivare a Pisa

Pisa si trova al centro di una folta rete di infrastrutture di comunicazione. Arrivare a Pisa e all’ippodromo è estremamente semplice, sia in auto, sia in treno, sia in aereo.
In aereo:
Pisa è collegata alle principali città italiane ed europee grazie al suo Aeroporto internazionale Galilo Galilei, un aeroporto a 5 minuti di auto dal centro città e dall’ippodromo di San Rossore.
In auto:
Pisa è facilmente raggiungibile da Genova e da Roma tramite l’autostrada A12. Firenze si trova a circa 90 km da Pisa ed è collegata sia dall’autostrada A11 che dalla superstrada Fi-PI-LI.
In treno:
La stazione ferroviaria di Pisa è un nodo importante della linea che collega Roma alla Francia lungo la costa tirrenica. Ed è collegata con Milano e Bologna tramite Firenze.
Via Mare:
A Pisa si può anche arrivare approdando al Porto di Livorno oppure al nuovo Porto turistico di Pisa
Arrivare all’Ippodromo di San Rossore
L’ippodromo si trova nel Parco di San Rossore a circa 2 km dal centro di Pisa.
In auto provenendo da sud
Uscire a Pisa – centro della A12 o uscita Aurelia – Viareggio della S.G.C., imboccare l’Aurelia in direzione nord, superare il ponte sul fiume Arno, al terzo semaforo dopo il ponte girare a sinistra sul Viale delle Cascine
In auto provenendo da nord
Uscire dalla A12 a Pisa – nord, imboccare l’Aurelia in direzione sud, al terzo semaforo, girare a destra sul Viale delle cascine che porta all’ippodromo.
La cartellonistica stradale vi aiuterà a non sbagliare.
In treno / autobus / aereo
Una volta giunti alla Stazione Centrale di Pisa o all’Aeroporto, l’ippodromo è raggiungibile solo utilizzando il servizio taxi.
Parcheggiare all’Ippodromo
E’ possibile parcheggiare gratuitamente la propria auto nelle immediate vicinanze dell’ippodromo facendo soltanto attenzione a non interferire la viabilità e con la movimentazione delle auto vicine. E’ disponibile un parcheggio riservato (e gratuito) per Allenatori, Fantini e Autorità purché in possesso del titolo rilasciato dalla Società. Possono accedere allo stesso parcheggio anche i Proprietari che ne abbiano fatto richiesta pagando un abbonamento pari a euro 60 valido per l’intera stagione o un biglietto il cui costo è di 5 euro per ogni accesso.