Rapporto di sostenibilità

Rapporto di sostenibilità

Il “Rapporto di Sostenibilità” è un documento nel quale, con la massima trasparenza, Alfea rendiconta ai propri stakeholders un anno della propria attività da un punto di vista economico, ambientale, sociale.
Il Rapporto viene redatto rigorosamente secondo le linee guida internazionali del GRI (Global Reporting Initiative), quindi impaginato e integrato con grafica e immagini accattivanti. Vuole essere un momento di riflessione, un luogo di incontro tra passato, presente e futuro di una società di corse che ha ereditato e porta avanti una tradizione di eccellenza.
Crescita e miglioramento continuo sono i nostri obiettivi, che conseguiamo nel lavoro quotidiano con un modello di gestione che integra tutte le dimensioni dello sviluppo promosso dall’impresa: la qualità, la sicurezza sul lavoro, la responsabilità sociale e la tutela dell’ambiente naturale.
Il Rapporto di Sostenibilità si rivolge a un pubblico ampio, analizzando e descrivendo le diverse aree di  attività (dai risultati sportivi alla gestione aziendale, dagli impatti sociali alla tutela dell’ambiente) sia durante la stagione di corse, sia nei periodi nei quali l’attività ippica è a riposo, L’ippodromo, infatti, è sempre più un luogo dove oltre alle corse dei cavalli si svolgono eventi cittadini, regionali, nazionali e internazionali.
In questo documento lo stakeholder potrà trovare la descrizione della nostra società e delle attività che svolgiamo, le dimensioni di risultato sulle quali è incardinato il sistema di gestione di Alfea ed i progetti per il futuro, oltre a una ricca rassegna stampa.

40.000
Visitatori
865
Cavalli
99%
Clienti soddisfatti
365
Giorni l'anno di divertimento