Il Paese dei Cavalli

Il nostro giornale

A San Rossore son molte le cose che accadono all’ippodromo e nel centro d’allenamento. sono molti i fatti da narrare, i personaggi da raccontare le storie che meritano attenzione. inoltre, 160 anni di storia alle spalle costituiscono un archivio inesauribile di notizie che è bello far conoscere agli appassionati e a coloro che di questi luoghi e di questo sport vogliono imparare a conoscere qualcosa in più.
Nasce così nel 2007 la testata giornalistica “Il Paese dei Cavalli” che riprende il titolo di uno dei libri più belli e famosi di Renzo Castelli. Inizialmente è un mensile stampato in 1.000 copie distribuito gratuitamente in abbonamento postale e nei luoghi pubblici di Pisa. In breve diventa un giornale ‘cult’ molto apprezzato per il mix tra attualità e passato.
Le quattro pagine del foglio diventano otto quando il giornale passa da mensile a trimestrale, mantenendo inalterate le sue caratteristiche fino all’autunno 2010, quando per una serie di circostanze la pubblicazione viene sospesa. La voglia di tornare a comunicare le nostre storie è forte e, così, si passa a una più agile edizione online a partire dal Novembre 2014.

 

Archivio