News

dall'Ippodromo di San Rossore

Quando le eccellenze si incontrano

Questo è l’articolo pubblicato sul sito di Toscana Endurance e che vi proponiamo integralmente.

Se San Rossore è la nuova capitale dell’endurance mondiale, molto si deve all’affiatata e sempre più unita partnership tra sistemaeventi.it srl – società organizzatrice di Toscana Endurance Lifestyle – e Alfea Spa che è la società che gestisce l’Ippodromo di San Rossore. Naturalmente altrettanto importante è l’eccellenza offerta dall’Ippodromo di San Rossore con le sue facilities e il percorso che l’evento offre ai propri esperti cavalieri.
Il primo centro di allenamento per cavalli da corsa anche quest’anno ospiterà il villaggio internazionale di Toscana Endurance Lifestyle 2017, in programma nelle date 14-16 luglio e 4-6 agosto. Immerso nella bellissima Tenuta di San Rossore, la location regalerà un’esperienza unica ed indimenticabile a tutti i cavalieri ed ai loro fedeli compagni di viaggio.
L’Ippodromo di San Rossore costituirà quindi il punto di partenza ed il punto di arrivo delle competizioni internazionali in programma oltre ad essere sede delle visite veterinarie che offriranno i migliori servizi e strumenti per garantire il massimo benessere e comfort ai cavalli partecipanti. La location sarà inoltre impreziosita dalle consuete condizioni climatiche più che piacevoli offerte dal clima Mediterraneo e della fresca brezza che accompagnerà cavalli e cavalieri lungo il percorso.
L’edizione 2017 sarà l’inizio di una vera e propria scalata ad eventi di rilevante importanza che culmineranno con il Longines FEI World Endurance Championship nel Settembre del 2020. La FEI ha assegnato infatti al comitato organizzatore di Toscana Endurance Lifestyle i più importanti campionati dei prossimi anni e anche grazie alll’ottima collaborazione tra Alfea e sistemaeventi.it, San Rossore sarà veramente confermata come Capitale Mondiale dell’Endurance.
La storia d’eccellenza legata all’ippica e suggellata anche dal nuovo appuntamento della Meydan CUP, listed race sponsorizzata proprio da Meydan Group,si lega così ad una nuova prospettiva di crescita, legata proprio all’endurance.
Quando le eccellenze si incontrano, possono nascere solo grandi risultati.

Leave a Reply