News

dall'Ippodromo di San Rossore

Le corse a San Rossore: domenica 1 marzo – Premio Enrico Camici

La prima domenica del mese propone un programma con inizio alle 14.50 e sette corse che si disputano in pista grande.

La prova più importante della giornata è il Premio Enrico Camici, handicap principale per i 4 anni e oltre sui 1.200 metri. Riuscirà il fenomenale Apache Kid a conquistare la dodicesima vittoria in carriera sulla pista amica di San Rossore? Fino a oggi ha vinto 13 corse, 11 delle quali proprio a Pisa dove anche nella corrente stagione ne ha messe in fila tre e punta al poker. It’s The Only Way e Penalty, già sconfitti di recente a Pisa dal favorito, proveranno la rivalsa puntando sul vantaggio di peso odierno. I “proletari” Fast Lane (due vittorie consecutive sulla pista) e Zapprove cercheranno di far valere la forma strepitosa che hanno manifestato nel periodo.

Il premio Ildo Tellini è un handicap per i 3 anni sui 1.600 metri. La forma strepitosa di Ancora Drago basterà a supplire il top weight che deve portare? Potrebbe essere, perché l’ultima vittoria è stata eccellente. Non è d’accordo Bice che proverà a ribaltare il recente confronto diretto. Sorpresa Fasten Seat Belt, atteso in progresso dopo il recente, brutto, rientro.

I cavalli di 4 anni si affrontano nel premio Carlo Carlini, handicap sui 1.750 metri. Corsa molto bella e incerta con in progredito Soul Hunter (due vittorie a seguire) chiamato a portare peso impegnativo. Air Force Zulu può dire la sua al pari di Nabbeyl. Rose and Crown, che ha avuto ambizioni classiche all’inizio della passata stagione, rientra ed è una sorpresa.

Il programma in formato .pdf

E inoltre:

  • PALIO IPPICO DEI COMUNI prima giornata preliminare con ingresso gratuito per i residenti
  • PET CAR SPA E LE CORSE AMATORIALI PER CANI Whippet, Jack Russel e … tutto il resto del mondo in pista!
  • BATTESIMO DELLA SELLA con L’Oliveto Pony Games
  • IPPOLANDIA: evviva le mollette colorate!
  • ATTRAZIONI DA LUNA PARK al parco giochi
  • DIETRO LE QUINTE la visita guidata gratuita si svolgerà alle 16.10

PROSSIMA GIORNATA DI CORSE
GIOVEDI’ 5 MARZO

Leave a Reply