News

dall'Ippodromo di San Rossore

Le corse a San Rossore: domenica 24 novembre – Premio Goldoni

Seconda e ultima domenica di novembre con 7 corse in programma con inizio alle 13.20 e per la prima volta nella stagione si corre in pista grande.

Al centro del convegno una bellissima edizione del premio Goldoni, handicap principale per i 2 anni sui 1.600 metri con 11 cavalli previsti al via. Sopran Pegaso e In The Woods sono terminati nell’ordine in analogo handicap milanese. Oggi il vantaggio di peso che ha In The Woods induce a dargli una leggera preferenza ma la partita è aperta tra questi due concorrenti. Gli altri non staranno certamente a guardare a partire da Miramar Air Base, quarto nello stesso handicap, che potrebbe ribaltare la partita. Avendgers Endgame ha vinto un HP a Roma e sale a Pisa accompagnato dalla fiducia del suo entourage. Da Roma arriva anche Pueblo che ci permetterà di vedere per la prima volta in azione a San Rossore il fantino sudamericano Miguel Angel Franco Acosta. Sono solo tre i cavalli “pisani” e sono tutte femmine allenate da Endo Botti: Avalon Ena, Power Chic e Witch of June: veder svettare una di queste tre non sarebbe una sorpresa.

Il premio Croce Rossa Italiana è un bellissimo handicap sui 1.750 metri valido come TRIS NAZIONALE. Lord of Rome affronta distanza che potrebbe essere al limite ma la forma suggerisce di non trascurarlo. Arnad porta in evidenza la griffe di Diego Dettori, che è una sicurezza, e chiama in causa anche Pankake.

Il premio Letizia da Cascina è un handicap per sole femmine sulla distanza dei 1.600 metri. Pink Sunrise torna su distanza ottimale e punta al successo. Dovrà vedersela con Perfectly e Fa Niente.

Il programma in formato .pdf

E inoltre:

  • Esibizione di volteggio acrobatico di THOMAS GIAMPIERI e DOMENICO BONGIOVANNI
  • Degustazione prodotti tipici: la zuppa alla pisana con olio nuovo di frantoio
  • L’Oliveto Pony Games e il battesimo della sella
  • Ippolandia: una storia un cavallo
  • Dietro le Quinte: la visita gratuita inizia alle 15.00

PROSSIMA GIORNATA DI CORSE
GIOVEDI’ 28 NOVEMBRE

Leave a Reply