News

dall'Ippodromo di San Rossore

FEI Meydan Endurance Championship YRJ: ecco i nostri atleti!

Questi sono i cinque atleti titolari che rappresenteranno l’Italia ai FEI MEYDAN ENDURANCE CHAMPIONSHIP FOR YOUNG RIDERS AND JUNIORS che si disputerà a San Rossore il 26 luglio. Ricordiamo che la partenza, l’arrivo, i cancelli veterinari e le altre strutture dedicate alla gara, sono all’interno del nostro ippodromo.

Camilla COPPINI, bresciana classe 1998. Ha partecipato a 2 Mondiali giovanili e ha contribuito alla medaglia d’argento a squadre continentale 2016. La sua vita si divide tra i cavalli e lo studio presso la facoltà di economia aziendale. Grazie al suo ricco curriculum sportivo è stata soprannominata la “madrina” della squadra.

Nicolò TROTTA, 21 anni e una passione per i cavalli sbocciata al liceo. Ha preso parte a due mondiali giovanili e conta una medaglia d’oro al campionato italiano 2017. Unico maschio della squadra; la sua forza è trasformare l’ansia in adrenalina.

Valentina GALLI, romagnola di 17 anni, è la più piccola del team Italia.  Medaglia d’argento in carica ai Campionati Italiani 2018. Si affida al suo papà-trainer Daniele Galli, con il quale lavora sodo per realizzare il suo sogno: partecipare ai Mondiali.

Aurora SALVATI, classe 1997. Ha una piccola scuderia che gestisce da sola, la sua vita è interamente dedicata ai cavalli, si allena in palestra ed il suo sogno nel cassetto è vincere l’oro agli Europei.

Carola DINO, giovane piemontese, si è preparata agli Europei studiando per la maturità. Battagliera e collaboratrice, si allena da due anni con Pietro Moneta. Per lei, gli Europei sono “il primo passo verso i Mondiali”.

 

Leave a Reply